Captain Tsubasa da oggi su Italia 1 con la sigla di Cristina d’Avena

Arriva oggi su Italia 1 Captain Tsubasa, il remake di Holly e Benji più fedele al manga originale. La sigla sarà di Cristina d'Avena.

Trasmessa da oltre 40 reti televisive in tutta Europa e dalle principali emittenti mondiali, la serie calcistica fra le più amate al mondo sta per tornare sul piccolo schermo. Nato come manga nel 1981, Captain Tsubasa è divenuto l’idolo di un’intera generazione in oltre trent’anni di successi. La determinazione di Tsubasa Oozora, l’amatissimo protagonista noto come Holly al pubblico italiano, e la sua straordinaria tecnica calcistica hanno ispirato migliaia di giovani che oggi giocano tra le file delle maggiori squadre di calcio europee.

E ora, come promesso, la saga torna in televisione grazie alla serie remake realizzata nel 2018 con l’obiettivo di riproporre una grafica più moderna e una storia più vicina al manga originale. Proprio per la maggiore fedeltà, questa volta anche in Italia saranno mantenuti il titolo originale (Captain Tsubasa) e i nomi dei personaggi, che quindi non saranno più Holly e Benji, bensì Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi.

La serie arriva in Italia grazie a VIZ Media Europe, che ha scelto partner d’eccezione quali Rainbow, il quale si occuperà dell’entusiasmante programma di licensing del brand in Italia  in vista anche della UEFA Euro Cup e dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Tokyo 2020. “Siamo davvero felici di essere partner di VIZ Media per promuovere un marchio leggendario e stimolante come Capitan Tsubasa. Ha segnato la vita di intere generazioni e non vediamo l’ora di far appassionare le nuove grazie al nostro straordinario programma di licensing”, commenta Matteo Olivetti, Head of CP Sales di Rainbow.

Quando andrà in onda Captain Tsubasa

L’appuntamento per il debutto ufficiale della serie Captain Tsubasa è fissato per il 23 dicembre su Italia 1 alle 13:45, fascia oraria ottimale per la serie. I 52 episodi di 25 minuti seguono le avventure del giovane prodigio del calcio sia nella scuola elementare (episodi da 1 a 28) che in quella secondaria (da 29 a 52).

La fitta programmazione televisiva prevede, fra le altre reti, le principali emittenti free Italia 2, Boing e Cartoon Network.

La sigla di Cristina d’Avena 

Non poteva che essere Cristina d’Avena a cantare la nuova sigla di Captain Tsubasa, lei che contribuì al successo delle serie originali di Holly e Benji con la storica e amatissima sigla. Il nuovo brano si intitola Tutta d’un fiato (Fino al fischio finale) ed è disponibile per l’acquisto sui principali store online come Amazon, iTunes, Google Play e molti altri ancora. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA