Captain Tsubasa, la nuova serie di Holly e Benji arriva su Italia 1

Dal 23 dicembre andrà in onda su Italia 1 la nuova serie Captain Tsubasa, il remake di Holly e Benji più fedele al manga originale

Annunciata lo scorso settembre al Milano Licensing Day, è in arrivo finalmente in Italia la nuova serie remake di Holly e Benji, che come precedentemente annunciato manterrà il nome originale e si chiamerà quindi Captain Tsubasa

Si tratta della serie andata in onda in Giappone nel 2018, un adattamento più fedele al manga di Yoichi Takahashi, dal quale è già stato tratto l’anime arrivato in Italia sul finire degli anni ’80. Il remake è stato realizzato 15 anni dopo in occasione della Coppa del Mondo che è stata giocata in Russia.

La serie

La storia racconta le avventure nel mondo del calcio di Oliver Hutton (soprannominato Holly), un attaccante che da sempre sogna di giocare nella nazionale giapponese e di vincere il mondiale, e di Benji Price, un portiere che ha fama di essere imbattibile.

Dotato di una grafica più moderna, l’anime remake ripercorrerà la storia di Holly e Benji dall’inizio, mostrando l’ascesa al successo dei due protagonisti e i loro incontri e scontri con tutti gli altri comprimari come Mark Landers, Bruce Harper, Phillip Callaghan, Julian Ross e i gemelli Derrick. 

Come abbiamo detto, i nomi dei personaggi questa volta resteranno quelli originali, quindi i due protagonisti si chiameranno Tsubasa Ozora (Holly) e Genzo Wakabayashi (Benji). A settembre, AnimeClick.it aveva riportato che la voce di Tsubasa sarebbe stata quella di Renato Novara. 

Captain Tsubasa su Italia 1

La messa in onda di Captain Tsubasa su Italia 1 comincerà dal 23 dicembre. La fascia è quella della pausa pranzo, l’anime infatti andrà in onda in Prima TV alle 13.45. Lo seguirete?

Fonte

© RIPRODUZIONE RISERVATA