Disney annuncia lo sviluppo di quattro nuovi film d’animazione: ecco chi li dirigerà

Rivelati i quattro autori che si occuperanno dei progetti attualmente in cantiere

Come riportato da Variety, Walt Disney Animation ha appena annunciato che quattro registi sono attualmente al lavoro su altrettanti nuovi progetti per gli Studios; di questi, due veterani e due new entry alla loro prima collaborazione con la Casa di Topolino.

Tra i primi troviamo Josie Trinidad – che lavora per la Disney dal 2004 e ha firmato titoli come Ralph Spacca Internet e Rapunzel – e il collega Marc Smith, arrivato nel 1993 e coinvolto nello sviluppo di film come Il pianeta del tesoro e Big Hero 6. Insieme hanno inoltre lavorato a Frozen 2 e Zootropolis. A loro vanno ad unirsi le new entry Carlos Lopez Estrada (Blindspotting) e Suzi Yoonessi (Unlovable, Dear Lemon Lima).

L’annuncio arriva in un momento in cui la Disney si sta impegnando attivamente per incentivare la diversità e l’inclusione all’interno degli Studios; non a caso, uno dei prossimi film in uscita sarà Raya and the Last Dragon, interpretato da Awkwafina e scritto da Adele Lim.

A tal proposito, il Direttore creativo della Disney, Jennifer Lee, ha commentato:

«Il nostro obiettivo è che Walt Disney Animation Studios sia una prima casa per tutti i registi interessati a raccontare storie avvincenti attraverso il medium illimitato dell’animazione. Carlos e Suzi sono due autori di grande inventiva che sono stati acclamati per il loro lavoro. Josie e Marc, maestri e nostri artisti principali, hanno contribuito a creare film come Zootropolis e Frozen 2. Siamo davvero entusiasti di avere questi quattro talentuosi artisti che si uniscono al nostro studio di 96 anni nel ruolo di registi, così da aiutarci a costruire le storie del nostro futuro. Avventure in mondi totalmente originali, storie da tutto il mondo e la prossima generazione di musical.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA