Disney Bia, un assaggio del primo episodio della serie di Disney Channel

Nell'attesa di vederlo su Disney Channel il 23 settembre, ecco uno sneak peek del primo episodio della serie teen Disney Bia

Si avvicina ormai a grandi passi il debutto su Disney Channel della nuova telenovela per ragazzi Disney Bia, che andrà a colmare i cuori dei fan rimasti “orfani” di grandi successi come Violetta e Soy Luna. In attesa di vederla il prossimo 23 settembre, Disney Channel ha diffuso un breve sneak peek di qualche minuto del primo episodio, che ci permette di dare una prima occhiata ai personaggi.

La serie, prodotta in collaborazione con Disney Channel Europa, Middle East e Africa e girata a Buenos Aires, vanta un cast internazionale guidato dalla giovane attrice brasiliana Isabela Souza. I suoi amici saranno interpretati da attori spagnoli, messicani, argentini, colombiani e venezuelani.

La trama di Disney Bia 

La serie segue le vicende di Bia Urquiza, una ragazza di 16 anni creativa, solare e piena di immaginazione, che esprime se stessa attraverso l’arte e il disegno. Insieme ai suoi amici vivrà nuove avventure, si innamorerà e imparerà ad affrontare gli ostacoli, ma anche a scoprire l’importanza e la bellezza della vita.

Fanno da sfondo alle vicende il “Fundom” e il “Laix”, due network digitali rivali, molto diversi tra di loro. Il primo sarà un luogo di crescita ed espressione dei propri valori, informale e divertente, mentre il “Laix” avrà come obiettivo il successo e la fama a tutti i costi… Una storia perfettamente bilanciata tra tematiche moderne ed emozionanti, vicende familiari e relazionali, capaci fin da subito di creare un forte legame con il pubblico.

Particolarmente rilevante è anche la musica, che ne scandisce i momenti più importanti. 20 canzoni originali, infatti, fanno parte di una strepitosa colonna sonora, già disponibile in digitale per streaming e download.

Lo sneak peek di Bia

Ecco lo sneak peek del primo episodio di Disney Bia, in cui possiamo iniziare a conoscere i protagonisti della serie. Oltre a Bia abbiamo infatti le sue migliori amiche Chiara (interpretata dall’italiana Giulia Guerrini, già vista in Alex & Co. e Monica Chef) e Celeste, anche loro appassionate di musica. Vediamo poi Manuel, il protagonista maschile di cui Bia si innamorerà, suo cugino Alex (uno youtuber che ama realizzare video) e infine Victor, ragazzo che è sulla sedia a rotelle in seguito a un incidente in cui ha perso la vita anche Helena, la sorella di Bia. 

Dove e quando vedere la serie

L’appuntamento con questa nuova serie originale è dal 23 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Disney Channel (Sky, canale 613). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA