Dora e la città perduta trailer italiano, in arrivo il live action tratto dalla serie tv

Guardate Dora e la città perduta trailer italiano. Il film è in arrivo a ottobre 2019 nei cinema

Dora l’esploratrice non è più solo per bambini più piccoli. La giovane esploratrice, insieme al suo amico Boots, una scimmietta, sta infatti per farsi conoscere anche dai ragazzi più grandi grazie a un film live action che la vedrà protagonista di una divertente avventura nella giungla. Guardate Dora e la città perduta trailer italiano.

La serie tv

Per chi non la conoscesse, Dora l’esploratrice dà il nome a una colorata e avventurosa serie tv educativa prescolare che aveva lo scopo, negli Usa, di insegnare lo spagnolo ai bambini, mentre in Italia serviva per permettere ai più piccoli di approcciare le prime parole di inglese. Nata nel 2000, è stata anche una delle prime serie tv interattive perché si rivolgeva direttamente al pubblico dei bambini che dovevano, rispondendo, aiutarla a risolvere facili quesiti. 

Il successo della serie ha portato alla nascita di un’altra serie – una sorta di sequel/spin-off – che vedeva Dora più grandicella. Dora and Friends in città, pur cercando di mantenere il lato avventuroso (e un po’ magico), affrontava problemi legati all’amicizia e al vivere quotidiano per accompagnare nella crescita gli spettatori, affezionati fan della giovane esploratrice.

Il film

La storia è ispirata alle vicende narrate nel sequel Dora and Friends in città, che vede la protagonista – ormai adolescente – affrontare le piccole, grandi sfide del liceo: una nuova giungla insidiosa e piena di pericoli, ma anche di amici pronti a sostenerla in qualsiasi momento. La scuola sarà però solo l’inizio di questo folle viaggio, perché una nuova missione di salvataggio aspetta Dora, conducendola fino in Perù alla scoperta di una civiltà Inca perduta. Ovviamente al fianco dei suoi amici, di suo cugino Diego e della fedele scimmietta Boots.

Gli attori

Nel cast, oltre alla protagonista Isabela Moner, troviamo anche Eva Longoria e Michael Peña nei panni dei genitori di Dora, Eugenio Derbez (Alejandro, che aiuterà i ragazzi nella giungla), Nicholas Coombe (Randy, un ragazzino innamorato di Dora), Madeleine Madden (Sammy, la rappresentante di classe), Adriana Barraza (Valerie, la nonna di Dora) e Temuera Morrison (Powell).

Dora e la città perduta trailer italiano

Dopo avervi mostrato soltanto ieri il trailer originale, qui sotto potete vedere il primo trailer italiano del live action con protagonista Dora l’esploratrice. Cosa ne pensate di questo nuovo adattamento?

 

Data di uscita

Dora e la città perduta arriverà nei cinema italiani a partire dal 24 ottobre 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA