Frozen 2 cristalli: cosa sono e quale mistero nascondono?

Il mistero di Frozen 2 cristalli: cosa sono i simboli che vediamo nel trailer e nel poster e quale mistero nascondono per la storia del sequel?

Da quando è uscito il primo trailer di Frozen 2, i fan non hanno smesso di elaborare fantasiose teorie sul mistero che avvolge la trama del sequel. E uno dei quesiti più interessanti è sicuramente legato a Frozen 2 cristalli: cosa sono i simboli che vediamo nel trailer e nel poster ufficiale e quale segreto nasconderanno per la storia delle sorelle Anna e Elsa?

Prima di scoprire le teorie più gettonate sul mistero dei cristalli, date un’occhiata anche a quelle relative all’identità dei nuovi personaggi: una ragazza e un ragazzo che compaiono brevemente nel trailer e che hanno decisamente stuzzicato la fantasia dei fan!

Frozen 2 cristalli

Nel trailer sono ben visibili questi strani e nuovi simboli nordici, che sembrano essere uno dei motivi che spingeranno Anna e Elsa fuori dai confini del loro paese, per scoprire qualcosa in più sul “segreto di Arendelle” citato anche nel titolo italiano del film.

La prima volta che vediamo i cristalli è in questa scena con Anna, in cui la principessa si affaccia da quello che sembra essere un balcone e scopre che l’aria intorno a lei è totalmente circondata da questi misteriosi cristalli, ognuno con il proprio simbolo sopra.

I cristalli sono presenti anche nel poster ufficiale di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, dove possiamo vedere distintamente i quattro simboli diversi. L’attore Josh Gad, che nella versione originale interpreta Olaf, ha avvisato i fan di “guardare attentamente il poster, perché potrebbe rivelare non poche sorprese”. Ma quali?

Dei simboli delle quattro stagioni

Una delle teorie più gettonate sul web è che si tratti di simboli relativi alle quattro stagioni. Non a caso nel trailer vediamo l’introduzione di atmosfere autunnali, con le foglie secche e gli alberi spogli. Se Elsa rappresenta l’inverno, forse in questo film ci saranno personaggi con poteri legati alle altre stagioni?

Dei simboli di poteri simili a quelli di Elsa 

Collegata alla teoria precedente c’è la possibilità che le stagioni corrispondano ad altri personaggi (di sangue reale o non) che potrebbero avere dei poteri legati alle stagioni, proprio come Elsa è in grado di controllare la neve. In effetti, un indizio lo abbiamo anche nel trailer, dove la misteriosa ragazza sembra poter controllare il vento, sollevando in aria il ragazzo biondo in un vortice di foglie secche. 

Dei simboli dei quattro elementi 

Se non le quattro stagioni, i Frozen 2 cristalli potrebbero rappresentare i quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Elsa ovviamente rappresenterebbe l’acqua, mentre la ragazza misteriosa potrebbe essere l’aria. Ci saranno altri due personaggi per la terra e il fuoco?

Guardate il trailer cliccando sull’immagine qui sotto e diteci cosa ne pensate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA