Harry Potter Wizards Unite, le prime info sul gioco dai creatori di “Pokémon Go”

Le prime info sul gameplay di Harry Potter Wizards Unite, il gioco in realtà aumentata ispirato a Pokémon Go ma ambientato nel mondo del maghetto

A fine 2017, i creatori di Pokémon Go hanno annunciato che dopo il successo mondiale ottenuto con il gioco per smartphone dedicato ai mostriciattoli tascabili, il loro prossimo progetto sarebbe stato dedicato all’universo di Harry Potter. Dopo due anni, Harry Potter Wizards Unite sta finalmente per diventare disponibile su tutti i telefoni!

Nell’attesa della data d’uscita definitiva sono state diffuse online le prime informazioni sul gameplay, insieme al logo e alle prime immagini!

Harry Potter Wizards Unite

Il gioco è stato co-prodotto e co-sviluppato da WB Games San Francisco e Niantic, Inc., e fa parte di Portkey Games, la label completamente dedicata alla creazione di nuove esperienze mobile e videogiochi basati sul Wizarding World, che mette il giocatore al centro dell’avventura, ovviamente ispirandosi alle storie originali di J.K. Rowling.

Prima di lui è infatti uscito Harry Potter: Hogwarts Mystery, che potete già provare sul vostro smartphone.

Come si gioca

In Harry Potter: Wizards Unite, l’avventura del giocatore inizia con l’essere reclutato come nuovo membro di una Task Force Segreta, con l’intento di indagare sulla Calamità, nuova minaccia per il mondo magico.

Il gioco si baserà poi sulla realtà aumentata, esattamente come Pokémon Go: passeggiando per le strade del mondo dei babbani, potrete incontrare artefatti, creature, personaggi e perfino memorie del passato, detti Foundables. Il vostro compito sarà dare la caccia a questi oggetti e restituirli ai loro luoghi d’origine, il tutto cercando di nascondere la magia agli ignari babbani.

Proprio come accadeva in Pokémon Go, potrete poi ricaricare l’energia degli incantesimi in particolari punti della mappa, dove troverete anche ingredienti magici per speciali pozioni, Passaporte per raggiungere iconiche location del wizarding world e tanto altro ancora.

Le abilità in combattimento di streghe e maghi verranno poi testate in alcune location del mondo reale chiamate Fortezze, punti chiave che daranno vita a Sfide Magiche. Queste battaglie multiplayer in tempo reale contro pericolosi nemici richiederanno ai giocatori di unire le loro forze per sconfiggere minacce sempre più potenti e sbloccare rare ricompense.

Quando uscirà e come scaricarlo

Harry Potter: Wizards Unite arriverà per dispositivi iOS e Android durante il 2019. Nel frattempo, però, potete già pre-registrarvi su Google Play.

Per maggiori informazioni sulle meccaniche di gameplay, inclusi dettagli approfonditi sugli incantesimi, sulle sfide e tante altre feature del gioco, cliccate qui.

Ecco anche qualche screenshot:

© RIPRODUZIONE RISERVATA