He-Man e i dominatori dell’universo, in arrivo una nuova serie animata su Netflix

Kevin Smith realizzerà una nuova serie di He-Man e i dominatori dell'universo intitolata Revelation, in esclusiva per Netflix

Dopo She-Ra, serie animata che ha riscosso un incredibile successo, su Netflix sta per tornare anche He-Man. È infatti in lavorazione una nuova serie ambientata nel mondo di He-Man e i dominatori dell’universo, come annunciato qualche giorno fa da Kevin Smith, che svolgerà il ruolo di showrunner e di produttore esecutivo per questo show originale di Netflix.

He-Man e i dominatori dell’universo

Creata negli anni ’80 a supporto del franchise di giocattoli di Mattel, la serie racconta le avventure dell’eroe He-Man, l’uomo più forte dell’universo, che deve proteggere l’universo di Eternia dal malvagio Skeletor.

Questa la trama ufficiale: Il principe Adam, il giovane ragazzo figlio di re Randor e della regina Marlena, è uno scansafatiche sempre alla ricerca di svago, assieme al suo fedele amico Cringer. Viene spesso ripreso, soprattutto dalla sua amica d’infanzia, il capitano delle guardie Teela, a causa dei suoi giochi e della sua perenne assenza in ogni situazione di pericolo. In pochi sanno che egli è in realtà He-Man, l’uomo più forte dell’universo, il difensore dei segreti del castello di Grayskull e della pace su Eternia, nel quale si trasforma con l’ausilio della sua Spada del Potere. He-Man, insieme ai suoi amici “dominatori” (difensori di Eternia), tiene a bada le forze oscure del perfido Skeletor, intenzionato a conquistare il Castello di Grayskull, Eternia e l’universo intero con l’aiuto dei suoi malvagi scagnozzi Evil-Lyn, Beast Man, Mer-Man e Tri-Klops.

Il nuovo show di Netflix

La nuova versione che sarà ospitata dal colosso dello streaming sarà prodotta da Kevin Smith e da Mattel Television, e viene descritta come “una storia completamente nuova ambientata nell’universo del franchise di oltre 35 anni di Mattel”. 

Il titolo sarà Masters of the Universe: Revelation e a quanto pare sarà sì una storia nuova, ma anche collegata alla classica serie degli anni ’80. Infatti è stato annunciato che il nuovo show chiuderà alcuni capitoli rimasti in sospeso, riprendendo le storyline di personaggi della serie classica esattamente da dove erano rimaste allora.

“Sono eternamente grato a Mattel TV e Netflix per aver messo nelle mie mani non solo i segreti di Grayskull, ma anche il loro intero Universo”, ha dichiarato Smith. “Nella nuova serie Revelation, ricominceremo esattamente dove si era conclusa la serie classica per raccontare l’epica leggenda della battaglia finale tra He-Man e Skeletor! Questa è la storia di He-Man che avete sempre voluto vedere da bambini!”

Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic the Gathering) e Marc Bernardin (Alphas) saranno gli sceneggiatori, mentre l’animazione sarà realizzata da Powerhouse Animation (Castlevania).

Il primo poster

Fonte: THR
Foto: Netflix, Mattel TV 

© RIPRODUZIONE RISERVATA