I Simpson incontrano la Marvel, nella gag del divano c’è Thanos

Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie arrivano in salotto e trovano un ospite indesiderato: è Thanos! Ecco la nuova couch gag de I Simpson

È arrivata alla trentesima stagione l’irriverente serie animata de I Simpson, che continua ancora ad appassionare gli spettatori americani (e non solo).

Fin dalle prime stagioni, uno dei marchi di fabbrica più divertenti della serie creata da Matt Groening è stata la famosa “gag del divano”, cioè la scena iniziale subito dopo la sigla in cui la famiglia Simpson si riunisce davanti alla Tv per l’episodio del giorno, durante la quale ne succedono sempre di tutti i colori. 

In uno degli ultimi episodi andati in onda in America è comparso un personaggio dall’universo Marvel che ha dato un twist inaspettato alla “couch gag”… Thanos!

I Simpson incontrano Thanos 

L’incontro con Thanos è avvenuto nel dodicesimo episodio della trentesima stagione, andato in onda qualche giorno fa e intitolato “La ragazza sul bus”.

Nella gag del divano, che poi è stata diffusa online, vediamo Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie correre nel loro salotto, dove trovano però un ospite indesiderato: il malvagio Thanos! Scopriamo così che il ciuccio di Maggie è una delle gemme che mancavano a Thanos per completare il suo guanto… e ovviamente il tutto si conclude con l’inevitabile riproposizione del finale di Avengers: Infinity War!   

Le malelingue hanno già detto che si tratta di una risposta irriverente ad alcune critiche dei fan di vecchia data, che sostengono che lo show abbia ormai esaurito i suoi tempi d’oro e si debba concludere entro le prossime stagioni. Vero o no, sicuramente questo incontro tra I Simpson e l’universo Marvel è una chicca davvero simpatica.

Potete vedere la gag del divano qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA