Due grandi voci della musica italiana interpreteranno i protagonisti del nuovo remake Il Re Leone Marco Mengoni e Elisa saranno infatti Simba e Nala, i due leoni eroi di questo classico senza tempo, di ritorno al cinema in una versione fotorealistica tutta nuova. 

Ad annunciare la presenza di Mengoni nel cast italiano è stato lo stesso cantante tramite un video sul suo profilo Instagram, che ovviamente ha già mandato in visibilio i suoi fan. Al momento non è chiaro se i due cantanti interpreteranno soltanto i brani musicali oppure doppieranno anche i protagonisti; ma a giudicare dal video pubblicato da Mengoni sembra che si tratti di quest’ultima opzione.

Il Re Leone Marco Mengoni sarà Simba 

Sul suo profilo Instagram, il cantante italiano ha svelato che doppierà Simba nel remake de Il Re Leone con un video in cui intona “L’amore è nell’aria stasera“, il celebre duetto con Nala (Elisa), per poi pronunciare la frase “Io sono Simba, figlio di Mufasa“.

Vi ricordiamo che nella versione italiana di Il Re Leone Marco Mengoni e Elisa sostituiranno le voci originali affidate a Donald Glover e Beyoncé, interpreti anche delle canzoni in inglese.

Potete vedere il video di Mengoni qui di seguito:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

 

La colonna sonora de Il Re Leone sarà ricca di brani in cui non vediamo l’ora di ascoltare questi due grandi interpreti italiani. Oltre al duetto L’amore è nell’aria stasera, ci saranno ovviamente Hakuna Matata e un assolo inedito scritto originariamente per Beyoncé, voce di Nala, che sarà quindi interpretato dalla nostra Elisa. Ma anche altre canzoni del classico originale come Voglio diventar presto un re, Sarò re e ovviamente l’iconica Il Cerchio della Vita, la cui nuova versione italiana sarà interpretata dalla cantante e vocal coach di origini americane Cheryl Porter.

Qui l’elenco di tutte le tracce della colonna sonora del remake de Il Re Leone. 

Trama, regista e data d’uscita

Il Re Leone trasporterà il pubblico in un incredibile viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Questo remake del classico Disney del 1994 sarà diretto da Jon Favreau, che per la Disney ha realizzato con successo Il Libro della Giungla (2016) e arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019.

Foto: Pagina Facebook di Marco Mengoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA