Jams seconda stagione, la serie torna su Rai Gulp per parlare ai ragazzi di bullismo e cyberbullismo

Guest star di Jams seconda stagione sarà Martina Attili, la cantante rivelazione di X Factor 2018

Jams non è una serie come le altre. Realizzata da Rai Ragazzi insieme a Stand by me, parla ai più giovani di tematiche importanti con estrema delicatezza. Dopo una prima stagione che affrontava le molestie sui minori, è in arrivo una seconda stagione che parlerà di bullismo e cyberbullismo realizzata con la consulenza scientifica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Qui sotto tutto su Jams seconda stagione.

Jams seconda stagione

La seconda stagione della serie Tv che racconta le vicende quotidiane e i problemi che si trovano ad affrontare quattro amici adolescenti sarà composta da 20 episodi. 

Guest star della seconda stagione di James sarà Martina Attili, la cantante rivelazione di X Factor 2018, nel ruolo di sé stessa. Vero e proprio idolo per tantissimi ragazzi, anche lei in passato è stata vittima di bullismo ed ha trovato nella musica il mezzo più efficace per trasformare quel dolore in riscatto, diventando un simbolo di coraggio e speranza per i più giovani.

Trama

Anche in questa nuova stagione Joy (Sonia Battisti), Alice (Giulia Cragnotti), Max(Andrea Dolcini) e Stefano (Luca Edoardo Varone) si troveranno a vivere le esperienze tipiche della loro età, come i primi amori, nuove amicizie e qualche piccola rivalità, oltre ad una nuova avvincente sfida: un contest musicale dove i ragazzi, divisi in crew, dovranno comporre testi in rima accompagnati dai beat di musica rap e trap.

Ma un problema metterà a serio rischio il loro entusiasmo e la loro serenità e sarà ancora più importante poter contare l’uno sull’altro. Max si troverà infatti a dover affrontare in prima persona il fenomeno del bullismo da parte dei compagni, che lo prendono in giro e lo maltrattano, e poi quello ancor più pericoloso e subdolo del cyberbullismo: nei video che i JAMS realizzano per promuovere le proprie canzoni, infatti, Max appare un po’ goffo e i leoni da tastiera colgono al volo l’occasione per aggredirlo con parole di scherno e antipatici meme che lo deridono. Per interrompere questa irrefrenabile valanga di bullismo che ha anche pericolose conseguenze nella vita reale, i JAMS interverranno sostenendo l’amico e creando il nuovo hashtag #meglioparlarne per sensibilizzare i coetanei su questo tema fin troppo sottovalutato.

Data di uscita

I nuovi episodi di Jams seconda stagione andranno in onda su Rai Gulp a partire da lunedì 16 marzo alle ore 20:30.

In anteprima i primi episodi

I primi cinque episodi di Jams sono disponibili in anteprima su Raiplay. Qui sotto i link per vederli:

Le foto

Qui sotto in calce alla news tutte le foto della seconda stagione di Jams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA