LEGO Masters, su Sky è arrivato il game show per gli appassionati di mattoncini

Sul canale di Sky Blaze è arrivato LEGO Masters, il programma in cui otto squadre si sfidano per creare il progetto LEGO più ambizioso del mondo

Otto squadre, mattoncini LEGO a volontà e tanta creatività: è arrivato anche in Italia il game show LEGO Masters, programma realizzato in Australia (ma adattato da un format inglese) che sfida i più bravi “costruttori” del mondo a ideare il miglior progetto LEGO di sempre.

Lo show è già in onda a partire da venerdì 27 settembre in prima visione alle 20:30 sul canale 124 di Sky, Blaze. 

La gara Lego Masters

Il programma, realizzato in Australia, consiste in una gara in cui si sfidano otto squadre di appassionati e costruttori amatoriali di LEGO, creando con l’aiuto della loro fantasia e dei mattoncini a disposizione una serie di strutture incredibili. Ai due giudici di gara, Hamish Blake e Ryan “Brickman” McNaught il compito di individuare il vincitore.

Nei nove episodi le squadre di LEGO Masters si sfideranno creando città, strutture a matrioska, covi di personaggi malvagi, intere scene tratte da film o dalla storia passata per aggiudicarsi il titolo ed un ricco montepremi finale. Alla fine di questo programma lo spettatore non guarderà mai più i Lego allo stesso modo.

Curiosità su LEGO Masters Austalia

● Sono stati utilizzati 2,5 milioni di elementi LEGO® (equivalenti a tre tonnellate)
● Ci sono 5.000 elementi LEGO® unici in e 9000 minifigure
● Un team specializzato di oltre 30 selezionatori LEGO dietro le quinte ha assicurato che ogni mattoncino LEGO® fosse nel posto giusto durante la competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA