Leo Da Vinci serie animata, la serie sequel del film prossimamente su Rai Gulp

Prossimamente su Rai Gulp andrà in onda Leo Da Vinci serie animata, lo show a cartoni ispirato all'omonimo film animato tutto italiano

Nel cinquecentenario della sua morte, non poteva mancare una serie su Leonardo da Vinci. Presentata al Cartoons on the Bay, arriverà prossimamente sui canali Rai Leo Da Vinci serie animata, la serie a cartoni ispirata al film d’animazione del gruppo Alcuni (noto specialmente per aver dato i natali alle serie tv Cuccioli e MiniCuccioli), annunciata l’anno scorso.

La serie si ispira al cartoon tutto italiano che ci ha raccontato le vicende del giovane Leonardo, immaginando i suoi sogni e le sue avventure quando ancora non era il famoso genio che oggi ricordiamo.

Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa, il film

Uscito al cinema a inizio 2018, Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa ha immaginato il personaggio storico di Leonardo in chiave moderna. Il nostro Leo è quindi un giovane sognatore pieno di inventiva, che non vede limiti alla sua creatività e soprattutto ha un grande sogno: riuscire a volare. In questa avventura insieme a lui ci sono vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa di cui il ragazzo è innamorato. C’è anche un manipolo di temibili Pirati che ricorrono alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare il tesoro sotto il mare vicino all’Isola di Montecristo. Grazie alle sue avveniristiche invenzioni, prima tra tutte lo scafandro, Leo trova per primo il tesoro… ma i pirati non stanno a guardare!

Leo Da Vinci serie animata

La serie animata sarà ambientata nel 1467 a Firenze e ci racconterà nuove avventure del giovane artista e scienziato toscano, che troviamo al lavoro come apprendista pittore nella bottega del maestro fiorentino Verrocchio, e dei suoi amici Lisa e Lollo. I tre dovranno fermare la più grande congiura mai ordita a Firenze contro i Medici.

La serie è una produzione internazionale del Gruppo Alcuni in co-produzione con Rai Ragazzi, Hr, Cosmos Maya, All Rights Entertainment con la regia di Sergio Manfio. Come annunciato un anno fa, c’è già il progetto per vendere lo show anche all’estero, contando sulla popolarità del personaggio di Leonardo (e sul suo importante anniversario che si festeggia nel 2019) e sull’attualità del protagonista Leo, un ragazzino che prima ancora di essere un genio è un sognatore, guidato dalla forza della sua immaginazione. Un piccolo supereroe ante litteram, insomma, in grado di risolvere ogni tipo di situazione grazie alle sue formidabili invenzioni.

La prima stagione di Leo Da Vinci serie animata sarà composta da 52 episodi di 13 minuti e sarà trasmessa prossimamente su Rai Gulp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA