Makoto Shinkai rivela il suo nuovo anime: dopo Your Name arriva Weather Child

Una ragazza che ha il potere di controllare il clima è la protagonista del nuovo film di Makoto Shinkai, dopo il grande successo di Your Name

Si intitolerà Tenki no Ko: Weathering With You (Weather Child: Weathering With You) il nuovo anime di Makoto Shinkai, l’acclamato regista giapponese che solo l’anno scorso ha conquistato tutto il mondo con il suo Your Name, diventato presto l’anime giapponese più di successo di sempre, con oltre 300 milioni di dollari di incasso (in patria invece è il secondo in classifica dopo La città incantata di Hayao Miyazaki).

Il suo nuovo lavoro, che Shinkai aveva già annunciato la scorsa estate, sarà incentrato sul temi dell’adolescenza e del tempo. Sarà prodotto da CoMix Wave Films, lo stesso studio che ha animato anche Your Name. Shinkai sarà sia regista che sceneggiatore, mentre nel suo team ci saranno Masayoshi Tanaka come character designer,  Atsushi Tamura come direttore dell’animazione e  Hiroshi Takiguchi come art director.

Il nuovo film di Makoto Shinkai

Lo slogan del film recita: “Questa è la storia del segreto del mondo che solo lei ed io conosciamo”.

La storia avrà come protagonista lo studente liceale Hodaka, che lascia la sua casa su un’isola e si trasferisce a Tokyo, dove però fa fatica a mantenersi economicamente. Dopo molte giornate in solitudine, finalmente trova un lavoro come giornalista per un magazine che parla di paranormale. Dal momento in cui inizia il suo nuovo lavoro, il tempo diventa giorno dopo giorno sempre più piovoso. In un angolo dell’affollata e frenetica città, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. Lei e suo fratello vivono insieme in una condizione randagia ma sempre con allegria. Hina ha anche un potere segreto: può fermare la pioggia e far schiarire il cielo.

Il poster ufficiale

Qui sotto potete vedere il poster ufficiale di Weather Child, il nuovo film di Makoto Shinkai

Quando uscirà al cinema?

Il film arriverà nelle sale giapponesi il 19 luglio 2019. Ovviamente è ancora troppo presto per sapere quando uscirà in Italia (anche se sicuramente, dati gli ottimi risultati di Your Name, non tarderà ad uscire anche da noi). Tuttavia Shinkai stesso ha confermato la distribuzione anche nel resto del mondo: i diritti di Weather Child sono stati già venduti per il Nord America, l’Europa, l’Asia e il Sud America. 

Non ci resta che attendere per scoprire quando potremo vederlo sui nostri schermi!

Fonte: Anime News Network

© RIPRODUZIONE RISERVATA