She-Ra trailer della nuova serie animata reboot firmata DreamWorks

Per il potere di Greyskull! L'avventura comincia nel primo She-Ra trailer della nuova serie reboot firmata DreamWorks Animation

Anticipato dalle prime immagini diffuse lo scorso maggio, è arrivato finalmente online She-Ra trailer della nuova serie animata DreamWorks, che ha deciso di puntare su un reboot più a misura di bambino di un iconico personaggio degli anni ’80.

La serie si chiamerà She-Ra and the Princesses of Power (She-Ra e le principesse del potere) e sarà curata dalla nota autrice per ragazzi Noelle Stevenson, autrice della graphic novel Nimona (presto in arrivo anche sul grande schermo). Il produttore invece sarà Chuck Austen, già produttore delle serie animate dei Croods e di Steven Universe.

La trama della nuova serie di She-Ra

La serie seguirà le avventure di un’orfana di nome Adora che lascia la sua vita all’interno dell’esercito degli Horde quando scopre una spada magica che può trasformarla nella leggendaria principessa guerriera She-Ra. Nel corso delle sue vicende, trova una nuova famiglia presso i ribelli e si lega a un gruppo di principesse dotate di poteri magici, impegnate in una battaglia contro le forze del male.

Ambientata in un mondo in cui le donne sono sempre in prima linea per combattere, la serie mette al centro un gruppo di indomabili personaggi femminili, ognuna con le proprie abilità uniche e i propri pregi e difetti.

She-Ra reboot 

Come è facile notare, ci saranno molte differenze rispetto alla serie originale, di cui She-Ra and the Princesses of Power è un reboot. Nella versione originale, She-Ra, creata come alternativa femminile al personaggio di He-Man, è anche la sorella di He-Man stesso. In questo reboot invece sarà un’orfana e troverà la sua famiglia in un gruppo di amiche combattenti come lei, non presenti nella versione precedente.

Di sicuro le novità saranno tante, ma una cosa è certa: anche la nuova She-Ra vuole diventare un’icona per le bambine e proporre una storia di emancipazione, femminismo, amicizia tra ragazze e magia.

She-Ra trailer

Qui sotto potete vedere il trailer diffuso da DreamWorks Animation in cui vediamo la principessa Adora trovare la Spada della protezione che le permette di trasformarsi nella guerriera She-Ra.

La voce di Adora in originale è quella di Aimee Carrero, che i bambini americani conoscono già come voce della principessa Elena di Avalor nella serie Disney. Tra gli altri personaggi, Karen Fukuhara interpreterà Glimmer, AJ Michalka sarà Catra, Marcus Scribner sarà Bow, Reshma Shetty sarà Angella, Lorraine Toussaint sarà Shadow Weaver.

La serie She-Ra and the Princesses of Power arriverà in America il 16 novembre 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA