Onward, il coronavirus fa slittare il film Disney Pixar. Ecco quando arriverà al cinema

Invariate le altre uscite Disney come New Mutants e Black Widow

Onward oltre la magia

L’emergenza sanitaria che ha colpito il Nord Italia (con la chiusura dei cinema e lo slittamento dei film) ha colpito anche Disney, che ha deciso di rimandare il suo film d’animazione più atteso, Onward – Oltre la magia.

Diretto da Dan Scanlon (Monsters University), il nuovo film Pixar trasporterà lo spettatore in un mondo fantasy suburbano dove esiste (o almeno esisteva) la magia. Il mondo dove vivono i protagonisti, due fratelli elfi adolescenti Ian e Barley, è molto simile al nostro ma popolato di creature magiche come unicorni, sirene e troll. Il giorno in cui Ian compie sedici anni, la madre gli dona un oggetto lasciatogli in eredita dal padre, scomparso da tempo. Si rivelerà essere uno scettro magico che gli potrebbe permettere di riportare in vita il genitore ma solo per un giorno. Qualcosa però va storto e del padre si materializzano solo le gambe. I due fratelli si mettono così in viaggio per scoprire le origini della magia e rimettere tutto a posto prima che sia troppo tardi.

Onward – Oltre la magia, previsto al cinema dal 5 marzo, slitterà invece al 16 aprile. Restano per il momento invece invariate le date di uscita di New Mutants (2 aprile) e Black Widow (29 aprile).

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA