Paddington 3 è in lavorazione, ma con un nuovo regista

A confermarlo è il produttore dei primi due film: è in lavorazione Paddington 3. Ma con un nuovo regista: purtroppo non tornerà Paul King.

A rivelarlo è il produttore dei primi due capitoli cinematografici: è in lavorazione Paddington 3. Ma con un’importante differenza: probabilmente cambierà il regista. Paul King, l’anima dei due bellissimi film sull’ingenuo orsetto goloso di panini alla marmellata, è impegnato con un altro progetto e probabilmente non potrà tornare per il terzo capitolo se non come produttore…

I film di Paddington

Ispirato alla saga di libri famosissima nel Regno Unito ma letta anche nel resto del mondo, il primo film ci ha introdotto al personaggio di Paddington, un teddy bear cresciuto nella giungla peruviana, che arriva a Londra quando la sua casa viene distrutta. Giunto alla stazione ferroviaria di Paddington, da cui prenderà il nome, con una targhetta sulla zampa che recita “per favore prendetevi cura di questo orsetto”, l’orsetto viene adottato dalla famiglia Brown.

Nel sequel Paddington 2 vediamo l’orsetto felicemente sistemato presso la famiglia Brown e diventato una sorta di mascotte del vicinato. Mentre sta cercando un regalo per il centesimo compleanno della sua adorata zia Lucy, trova un bellissimo libro pop-up nel negozio del signor Gruber. Purtroppo i suoi piani non andranno a buon fine: il libro verrà rubato e toccherà proprio a Paddington svelare il mistero del furto e scoprire il colpevole.

Il film hanno avuto un successo incredibile in tutto il mondo; il secondo in particolare è una delle pellicole meglio recensite del suo anno di uscita con il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

L’aggiornamento su Paddington 3

Ecco la dichiarazione del produttore David Heyman in merito alla produzione del terzo capitolo di Paddington:

“Non penso che Paul King dirigerà il terzo. Ha fatto i primi due e adesso stiamo lavorando insieme ad un altro progetto. È una persona speciale, Paul. Stiamo sviluppando un terzo film di Paddington. Non abbiamo ancora una sceneggiatura, abbiamo un soggetto su cui stiamo lavorando. Paul è coinvolto, volevo che fosse coinvolto perché credo che sia una voce importante, ma non penso che sarà il regista. […] Ma è una persona incredibile con cui collaborare. Molto positivo, sempre di supporto.”

Una cosa è certa al 100% per il produttore: il terzo film di Paddington si farà soltanto se sarà possibile mantenere la stessa qualità dei primi due. “Spero di riuscire a realizzare il film. È davvero divertente, è un’idea simpatica. Ancora non si sa. Non voglio farlo se non sono assolutamente sicuro che venga fuori un bel lavoro”.

A voi piacerebbe vedere un terzo film di Paddington? 

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA