Topolino Junior, mercoledì in edicola il primo numero del mensile per i più piccoli

Per i bambini più piccoli arriva in edicola Topolino Junior, un nuovo magazine mensile per imparare a leggere e scrivere con topi e paperi

Tutti i bambini imparano a leggere sulle pagine di Topolino, con le storie di topi e paperi. Ma oggi per sempre più bambini, a volte troppo distratti dai dispositivi tecnologici, è difficile approcciarsi alla lettura di fumetti. Per il pubblico prescolare arriva quindi in edicola Topolino Junior, un nuovo magazine pensato per i bimbi che ancora non possono leggere il Topolino “classico”.

Ecco cosa conterrà…

Nasce Topolino Junior!

Topolino Junior nasce con in mente il target di riferimento 4-7 anni, andando a intercettare il pubblico che sta imparando a leggere e quindi non è ancora pronto per seguire le storie o le rubriche più complesse contenute nel settimanale. In questo senso, il giornale sarà una sorta di “primo incontro” con paperi e topi per i bambini in età prescolare.

Topolino Junior conterrà quindi storie inedite molto semplici, alla portata dei giovanissimi lettori, da sfogliare insieme a mamma e papà per imparare a leggere. Ci saranno anche giochi e attività sempre per imparare a leggere, scrivere e disegnare, da soli oppure insieme ai genitori.

Cosa c’è all’interno

All’interno del primo numero, dedicato al tema dell’amicizia, ci saranno:

  • Storie inedite di topi e paperi, semplici e alla portata dei bambini più piccoli
  • 40 sticker e uno scenario per giocare
  • La copertina staccabile che si trasforma nella cuccia di Pluto, il fedele cane di Topolino
  • Giochi
  • Curiosità sugli animali
  • Tutorial per disegnare i personaggi Disney
  • La storia della buonanotte

Quando e dove acquistarlo

Il primo numero sarà disponibile in allegato a Topolino 3278 in uscita il 19 settembre, al costo di 3,50 euro. La seconda uscita arriverà invece il mese successivo e costerà 3,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA