Playmobil il film, Daniel Radcliffe e Anya Taylor-Joy tra i doppiatori originali

Svelati i doppiatori originali di Playmobil il film ispirato alla famosa linea di giocattoli. Protagonista la star di Split Anya Taylor-Joy

Dopo la trama ufficiale diffusa a maggio, ecco finalmente altre novità per Playmobil il film, che dovrebbe arrivare al cinema l’anno prossimo (ma in America si cerca ancora un distributore). 

Sono stati svelati infatti in esclusiva per Deadline i doppiatori originali della pellicola, che comprendono anche la star di Split Anya Taylor-Joy, Daniel “Harry Potter” Radcliffe e la cantante Meghan Trainor. Scoprite con noi a quali personaggi presteranno la voce!

La trama di Playmobil il film

Playmobil The Movie è un viaggio attraverso un universo immaginario ispirato al classico marchio di giocattoli.

Protagonista è Marla, una ragazza dal deciso senso pratico, sorella di Charlie. Mentre lei non ama fantasticare, a Charlie piace immaginare un mondo alternativo quando gioca con la sua amata collezione di set Playmobil. Quando Charlie improvvisamente scompare, Marla scopre un portale magico che la fa precipitare in un nuovo mondo e la trasforma in … una minifigure playmobil. Per ritrovare Charlie dovrà attraversare il vasto mondo dei set Playmobil, incontrando amici e scontrandosi con nemici, da cavalieri in armatura splendente a furfanti intergalattici. Marla, per riuscire a salvare il fratello e tornare a casa, deve evocare i poteri della sua immaginazione da tempo trascurata.

I doppiatori originali

Nel cast originale di Playmobil il film troveremo:

  • Anya Taylor-Joy (Split, il film di prossima uscita Glass) nel ruolo della protagonista Marla, una ragazza pratica e priva di fantasia 
  • Gabriel Bateman (Lights Out) nel ruolo di suo fratello Charlie, un bambino che ama fantasticare con i suoi Playmobil
  • Daniel Radcliffe (Harry Potter) nei panni di Rex Dasher, un affascinante e carismatico agente segreto
  • Jim Gaffigan nel ruolo di Del, l’autista di un camioncino che vende cibo e un uomo dalla brillante parlantina  
  • Meghan Trainor nei panni di una stravagante fata madrina 
  • Adam Lambert nel ruolo dell’Imperatore

La Trainor e Lambert canteranno anche le canzoni originali del film, che conterrà dunque anche dei numeri musicali. 

Regista, produttori e data d’uscita 

A dirigere il film sui Playmobil è stato chiamato Lino DiSalvo, storico collaboratore di Disney Animation. Nella sua carriera DiSalvo può vantare tra l’altro di essere stato a capo del team di animatori che hanno realizzato Frozen – Il regno di ghiaccio, il più grande successo animato di tutti i tempi. Oltre ad essere stato animatore o supervisore all’animazione di celebri film Disney come Rapunzel – L’intreccio della torre, I Robinson – Una famiglia spaziale, Bolt – Un eroe a quattro zampe e Chicken Little – Amici per le penne. Playmobil The Movie segna il suo esordio sia alla regia che alla sceneggiatura.

Ad aiutarlo nello script ci sono anche gli sceneggiatori Greg Erb, Blaise Hemingway e Jason Oremland, già dietro a successi come La principessa e il ranocchio. I produttori invece sono Aton Soumache, Dimitri Rassam, Emmanuel Jacomet, Alexis Vonarb e Oliver Stone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA