Quando esce Frozen 2, la data d’uscita dell’atteso sequel Disney

La domanda che tutti si stanno facendo da quando è uscito il trailer: ma quando esce Frozen 2? In Italia potrebbe uscire in questo mese...

Dall’uscita del trailer del film qualche giorno fa c’è solo una domanda nella mente dei fan che hanno apprezzato la prima storia delle sorelle Anna e Elsa: ma quando esce Frozen 2? 

In realtà il poster ufficiale italiano riporta ancora la dicitura “prossimamente al cinema”, ma un’ipotesi di data ufficiale potrebbe già esserci. Continuate a leggere per scoprire quale!

Cosa abbiamo scoperto dal trailer

Prima di tutto, però, facciamo un recap di tutto ciò che abbiamo scoperto dal trailer di Frozen 2. In realtà… ben poco sulla trama, ma tanti misteri e segreti da risolvere che saranno sicuramente svelati nei prossimi mesi fino all’uscita del film.

Dal trailer abbiamo infatti capito soltanto che le sorelle Anna e Elsa lasceranno le rassicuranti mura del palazzo dove sono cresciute per partire insieme agli amici Kristoff, Olaf e Sven verso una terra lontana in cui dominano i colori dell’autunno. Il motivo non è ben chiaro, ma sembra avere a che fare con dei misteriosi cristalli (per i quali esistono già tantissime teorie sulla loro identità) che potrebbero nascondere il famoso segreto di Arendelle di cui si parla nel titolo. 

Oppure il motivo potrebbe avere a che fare con i due nuovi personaggi che vediamo nel trailer: un ragazzo e una ragazza che sembra nascondere dei poteri magici come quelli di Elsa…

Quando esce Frozen 2 

Come abbiamo già detto, il poster italiano per ora riporta soltanto la frase “prossimamente al cinema”. Ma molto probabilmente Frozen 2 – Il segreto di Arendelle uscirà, così come accaduto per il primo film, a dicembre 2019

In America la data è già conosciuta: sarà il 22 novembre, qualche giorno prima della data d’uscita del primo, che era stata il 27 novembre 2013. Come ricorderete, il primo film si è rivelato un vero e proprio fenomeno di massa e ad oggi è il film d’animazione che ha incassato di più nella storia del cinema. 

In Italia Frozen è uscito nelle sale il 19 dicembre 2013, perciò è possibile che la Disney Italia deciderà di mantenere la stessa linea portando il sequel nelle sale a Natale.

Quel che è certo per ora è che torneranno al doppiaggio le amate voci italiane del primo film, ovvero:

  • Serena Autieri – Elsa
  • Serena Rossi – Anna
  • Enrico Brignano – Olaf
  • Paolo De Santis – Kristoff

Curiosità e easter egg

Dai misteriosi cristalli al perché Elsa tenta di dominare le onde dell’oceano, passando per il libro che Anna deve portare in salvo: i segreti nascosti nel trailer di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle sono davvero tanti. 

Per uno sguardo più ravvicinato alle curiosità nascoste tra i vari frame del video e a tutti gli easter egg, cliccate sulla foto qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA