Sara e Marti arrivano al cinema: a marzo uscirà il film della serie Disney!

Grandi notizie per i fan della serie tv di Disney Italia Sara e Marti: oltre alla seconda stagione, le sorelle saranno protagoniste anche di un film!

Tutti i fan delle sorelle Sara e Marti stanno aspettando con trepidazione la seconda stagione della serie tv per il pubblico teen targata Disney Italia e Stand by Me. Ma le novità svelate dai protagonisti durante la conferenza stampa di ieri sono addirittura più grandi di quelle che i fan si aspettavano.

Sì, perché oltre all’arrivo della seconda stagione su Disney Channel, Sara e Marti si preparano a sbarcare al cinema con il loro primo film, seguendo la scia del successo della serie e replicando quindi ciò che era accaduto anche con gli Alex & Co. 

Ma di cosa parleranno la serie e il lungometraggio? Ecco le prime interessanti anticipazioni… 

La seconda stagione di Sara e Marti

Nella seconda stagione della serie ci saranno nuove difficoltà per Sara e Marti, che dopo aver finalmente legato come amiche, oltre che come sorelle, si ritroveranno al liceo in due scuole diverse. Non solo: si sono trasferite in una nuova casa e non condividono più la stanza.

Insomma, molte nuove piccole e grandi sfide le divideranno, salvo poi rendersi conto che possono risolvere tutto con quel legame unico che le ha aiutate fino a ora: la “sorellanza”.

Certo, non sarà facile, anche perché tantissimi nuovi personaggi arriveranno a complicare la loro vita. Come Manuel (Ivan Lapadula), figlio di un famoso chef di Madrid e ragazzo molto popolare nella scuola di Sara, che stringerà con lei un rapporto speciale che rischierà di creare non pochi imprevisti nella sua storia con il bel Ludovico. C’è poi Gloria (Ginevra Francesconi), dolce, spigliata e con le idee chiare, apparentemente l’amica perfetta per Marti… almeno finché non si innamora del suo ragazzo, Nicola. Anche la rivale di sempre Benedetta troverà pane per i suoi denti con l’arrivo a scuola di Virginia (Cora Gasparotti), la cattiva senza possibilità di redenzione. Odette (Odette Adado), infine, è una bambina di nove anni che per una serie di circostanze diventerà per Sara e Marti una sorta di sorellina e per gli altri ragazzi una vera e propria “mascotte”.

Il film di Sara e Marti

Sara e Marti – Il film andrà invece a raccontarci l’estate trascorsa tra la fine delle scuole medie e l’inizio delle superiori, perciò tra prima e seconda stagione dello show. Protagonista questa volta sarà Sara, che parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica conosce Saro (Antonio Nicotra), un ragazzo buono e altruista ma escluso dai suoi compagni per via di suo padre, in carcere per un piccolo crimine.

Sara aiuterà il giovane a farsi accettare dagli altri e a recuperare alcuni torti subiti dalle malelingue organizzando un concerto in piazza con Marti, che nel frattempo ha raggiunto la sorella in Sicilia, e lo youtuber Leonardo Decarli che nel film compare come guest star, interpretando se stesso.

Oltre a Saro e al suo fratellino Mimmo (Federico Pellitteri), di cui il ragazzo si prende quotidianamente cura insieme al nonno malato di Alzheimer, nel film farà il suo ingresso un altro personaggio inedito, il perfido Luca (Gabriele Badaglialacqua), l’antagonista per eccellenza di Saro. Classico figlio di papà, ricco e arrogante, Luca ha messo gli occhi su Sara e detesta Saro alimentando pregiudizi sul suo conto. Molto vendicativo, dopo il rifiuto di Sara, decide di punire Saro organizzando un malefico piano ai suoi danni. Darà del filo da torcere ai protagonisti ma alla fine riuscirà davvero a scampare le sue responsabilità?

Sia la nuova stagione che il film manterranno le caratteristiche della prima serie e specialmente l’improvvisazione dei giovani attori, che utilizzano lo script soltanto come guida recitando poi spontaneamente sul set.

Di seguito il trailer:

Quando arriveranno serie e film?

Segnatevi le date: la nuova stagione è in arrivo su Disney Channel dal 21 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30. Il film, invece, sarà nei cinema a partire dal 14 marzo.

Per vedere le foto dei nuovi personaggi della serie e del film, cliccate sulle gallery qui sotto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA