Shaun Vita da pecora su Rai YoYo, sono arrivati i nuovi episodi della sesta stagione

Shaun e le sue amiche pecore sono tornate per far divertire tutta la famiglia

shaun vita da pecora su rai yoYo

Dopo un periodo così teso e difficile i bambini – ma anche gli adulti – hanno bisogno di distendersi un po’ e di divertirsi con una delle serie animate più divertenti del piccolo schermo. Sono arrivati infatti i nuovi episodi di Shaun Vita da pecora su Rai YoYo.

Shaun Vita da pecora

La serie è nata a seguito dei fortunati cortometraggi animati sulla coppia dell’inventore Wallace e del suo valido assistente, il cane Gromit, con i quali la Aardman ha vinto per due volte l’Oscar. La pecora Shaun era un personaggio minore di uno dei cortometraggi e nel corso del tempo ha ottenuto una popolarità crescente come soggetto di merchandising, soprattutto scolastico: astucci, zainetti, ecc. La prima serie con Shaun protagonista ha ottenuto tale successo da procurare agli autori un premio Emmy e da incentivare la prosecuzione della produzione. Gli episodi sono privi di dialogo, gli animali si esprimono attraverso i propri versi e i personaggi umani, visti dal punto di vista degli animali, emettono solo grugniti e borbottii incomprensibili.

Shaun è una pecora fuori dal comune, che non solo non segue il gregge, ma anzi lo trascina ogni giorno in nuove imprese. La serie si svolge in una piccola fattoria della campagna inglese, dove la vita quotidiana scorrerebbe tranquilla se non fosse movimentata da Shaun che coinvolge gli animali da cortile in progetti incredibili, con la frustrazione e talvolta la complicità del cane da pastore Bitzer, che dovrebbe mantenere l’ordine, e la totale inconsapevolezza dell’Agricoltore, che non ha alcuna idea di quanto accada nella sua fattoria, anche perché una fortissima miopia spesso gli confonde la percezione della realtà. Per fortuna la curiosità e intraprendenza di Shaun oltre a causare guai, portano sempre a una soluzione geniale.

shaun vita da pecora su rai yoYo

Shaun Vita da pecora su Rai YoYo

L’amata serie animata inglese in stop motion, prodotta dalla Aardman, è tornata con i nuovi episodi della sesta stagione da giovedì 2 luglio, tutti i giorni, alle ore 14:35 e 22:30, in prima visione su Rai YoYo.

Vi ricordiamo che tutti gli episodi di Shaun vita da pecora sono disponibili anche su RaiPlay

© RIPRODUZIONE RISERVATA