Snoopy in Space, Snoopy astronauta nella nuova serie in collaborazione con la NASA

Snoopy volerà nello spazio nella nuova serie educational Snoopy in Space, nata dalla collaborazione tra i Peanuts e la NASA

È in arrivo il bracchetto spaziale! In occasione del 50° anniversario della missione Apollo 11, che segnò il primo allunaggio della storia il 20 luglio 1969, i Peanuts sono pronti a tornare con una nuova serie intitolata Snoopy in Space, nata dalla collaborazione con la NASA che va avanti ormai da alcuni anni. In America infatti Snoopy Astronauta è la mascotte di alcuni programmi dedicati alle scienze, alla matematica e all’informatica che la NASA promuove nelle scuole con il proposito di appassionare a queste materie gli esploratori del domani, sfruttando anche la simpatia del personaggio di Snoopy. 

E del resto non è la prima volta che il mitico bracchetto diventa extraterrestre: in occasione delle esplorazioni spaziali degli anni ’60, Schulz creò delle strisce con Snoopy sulla Luna, che contribuirono all’entusiasmo generale degli americani riguardo le nuove missioni. Il legame tra i Peanuts e la NASA fu ulteriormente confermato dalla missione Apollo 10, in cui il modulo lunare era soprannominato proprio Snoopy, mentre quello di comando Charlie Brown.

La serie Snoopy in Space sarà di carattere educational (senza dimenticare le caratteristiche tipiche dei mitici Peanuts), con lo scopo di mostrare ai bambini i retroscena del lavoro alla NASA, l’addestramento degli astronauti, il lancio e la vita nello spazio. Il tutto in attesa dei due prossimi grandi eventi che riguarderanno l’esplorazione spaziale, ovvero il ritorno sulla Luna nel 2024 (dove atterrerà per la prima volta anche un’astronauta donna) e l’inizio dell’esplorazione di Marte previsto dal 2030 in poi.

La trama di Snoopy in Space 

Gli episodi di Snoopy in Space seguiranno le avventure di Snoopy, il cui sogno di essere un astronauta ha finalmente un’occasione di diventare realtà quando lui, Woodstock e la banda dei Peanuts vengono invitati a visitare la NASA e scelti per una missione d’eccellenza nello spazio. Mentre Snoopy e Woodstock affronteranno l’addestramento per diventare astronauti e voleranno nello spazio, Charlie Brown e i suoi amici li assisteranno dal Mission Control.

Il trailer di Snoopy in Space 

Ecco il trailer della serie, in cui possiamo vedere Snoopy, Woodstock, Charlie Brown, Piperita Patty e Marcie.

Quando e dove vederla 

La serie Snoopy in Space arriverà questo autunno e sarà un’esclusiva del servizio di streaming Apple TV+, che andrà ad aggiungersi alle tante piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime, Disney +, etc. Il servizio Apple TV+ conterrà nuovi contenuti originali e inediti tra film e serie Tv e, come gli altri, si baserà sulla sottoscrizione di un abbonamento mensile. 

Fonte: Comicbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA