Transformers per bambini, arriva la serie animata in versione kids

Per i più piccoli arriva la nuova serie Transformers per bambini: Rescue Bots Academy! Perfetta per chi non è grande abbastanza per il film Bumblebee

Al cinema sta per arrivare Bumblebee, un film di Transformers apparentemente particolarmente adatto ai bambini, essendo incentrato sull’amicizia tra una ragazza e il grosso robot del titolo (un po’ alla Il Gigante di Ferro). Ma per i fan più piccoli è in arrivo anche una nuova serie Transformers per bambini, prodotta da Discovery Family.

La serie sarà dedicata a un pubblico prescolare, quindi i bambini che potrebbero essere più impressionati dalla visione dei film al cinema, e che qui ritroveranno gli stessi personaggi ma con avventure e atmosfere su misura per loro.

La nuova serie arriverà in America a gennaio 2019, con il primo episodio previsto per fine dicembre. In Italia ancora non è stata annunciata la data d’arrivo in Tv, ma ovviamente vi terremo aggiornati! 

La trama della nuova serie Transformers per bambini

Nella serie Transformers: Rescue Bots Academy è l’ora di andare a scuola e gli insegnanti Heatwave il Fire-Bot, Chase il Police-Bot, Blades il Copter-Bot e Boulder il Construction-Bot sono pronti per allenare un nuovo gruppo di reclute. Appena arrivati sulla Terra dal loro mondo natale Cybertron, i giovani Hot Shot, Hoist, Whirl, Wedge e Medix hanno l’onore di diventare la prima classe in assoluto della Rescue Bots Academy, una scuola di ultima generazione in una location top-secret.

Con il sostegno di Optimus Prime, Bumblebee e Grimlock, le nuove reclute imparano il potere del lavoro di squadra attraverso emozionanti missioni sia fittizie che reali, che dimostreranno i valori dell’eroismo, della collaborazione e soprattutto dell’amicizia.

Il primo episodio

Nel primo episodio, che in America sarà disponibile dal 29 novembre, Optimus Prime mette in piedi un nuovo gruppo di giovani reclute da allenare alla Rescue Bots Academy. Tuttavia, gli allenamenti particolarmente rigorosi risultano molto faticosi per il giovane Hot Shot, che impara presto che essere un eroe non è un lavoro così facile. Alla ricerca del suo posto all’interno del team, Hot Shot scopre l’importanza del collaborare con i compagni per poter salvare la situazione e diventare gli eroi più giovani della Terra.

Ecco il trailer:

Bumblebee, al cinema

Nel frattempo, dal 20 dicembre vi aspetta al cinema Bumblebee, il primo spin-off della saga dei Transformers, diretto da Travis Knight (Kubo e la spada magica). 

Hailee Steinfeld è la giovane protagonista Charlie, che vive negli anni ’80, sta per uscire dall’adolescenza ed entrare nell’età adulta ed è appassionata di rock ‘n’ roll. La sua storia si intreccerà con quella di Bumblebee, rifugiatosi in un deposito di rottami di una cittadina californiana. Il robot è ferito a causa di una battaglia e apparentemente rotto, ma quando Charlie riesce a rianimarlo capisce presto che non si tratta di un semplice veicolo.

Fonte: Animation Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA