Tutti gli alieni nei film d’animazione per bambini in una colorata infografica

Da Toy Story a Luis e gli alieni. In una colorata infografica potete trovare tutti i film d'animazione per bambini con protagonisti simpatici extraterrestri

Al cinema dall’11 luglio è arrivato un nuovo divertente film per bambini Luis e gli alieni che racconta, tra gag e tematiche più serie, la strana amicizia tra un bambino e tre simpaticissimi alieni. Quello distribuito da Koch Media non è però il primo film a raccontare ai bambini divertenti storie con personaggi provenienti da altri mondi. Nella nostra colorata infografica potrete trovare tutti gli alieni presenti nei film d’animazione per bambini. Li avete visti tutti?

TUTTI GLI ALIENI NEI FILM D’ANIMAZIONE PER BAMBINI

Dai buffi pupazzetti verdi della saga di Toy Story, avviata col primo film nel 1995 fino a Luis e gli alieni uscito da poco al cinema. Nel mezzo ci sono pellicole di tutti i tipi, dal toccante Il gigante di ferro del 1999 all’avventuroso Titan A.E. del 2000, dal tenero Lilo & Stitch (2002) al colorato Home – A casa, realizzato da DreamWorks nel 2015. Ma ci sono anche Il pianeta del tesoro (2002), Chicken Little (2005), Battaglia per la Terra (2007), Space Chimps (2008), Mostri contro alieni (2009), Planet 51 (2009), Megamind (2010) e Fuga dal pianeta Terra (2013). Quale tra questi è il vostro preferito?

Guardate qui sotto l’infografica che abbiamo realizzato appositamente per voi:

(cliccate sulla foto per ingrandirla)

SERIE TV DELL’ALTRO MONDO

Oltre ai film però ci sono anche tante serie tv, sia animate che non, che avvicinano i più piccoli alle tematiche aliene. La più famosa forse è proprio Ben 10, che raconta di un ragazzino che entra in possesso di uno strano orologio extraterrestre che gli permette di trasformarsi in dieci alieni diversi. Mamme e papà invece sono cresciute con l’E.T. più adorabile di tutti: Mork, interpretato da Robin Williams alla fine degli anni ’70 nella serie tv live action Mork & Mindy. Oltre che con il dolcissimo Alf, protagonista dell’omonima serie. Gli alieni sono sbarcati anche nella più longeva di tutte, I Simpson, con i personaggi di Kang e Kodos, tentacolosi fratelli che ne combinano di tutti i colori al povero Homer. E come dimenticare il buffo Marvin della serie dei Looney Tunes?

ALIENI IN CARNE E OSSA

Tanti anche i film live action per tutta la famiglia che hanno portato sul grande schermo alcuni degli alieni più famosi e amati dai bambini. Come E.T. – L’extraterrestre, personaggio che ha commosso intere generazioni grazie al film di Steven Spielberg del 1982. Suo anche Incontri ravvicinati del terzo tipo del 1977. Più divertenti le commedie per famiglie M.I.B.- Men in Black (1997), Alieni in soffitta (2009), Mars Attacks di Tim Burton (1996) o il mitico Space Jam (1997). Qual è il vostro preferito?

© RIPRODUZIONE RISERVATA