Weathering With You, il film di Makoto Shinkai torna al cinema a novembre

A grande richiesta il nuovo anime di Makoto Shinkai, Weathering With You, tornerà al cinema in esclusiva il 5 e il 6 novembre

Dopo il grande successo dell’evento speciale che ha attirato 45mila spettatori in tre giorni, Weathering With You, il nuovo anime di Makoto Shinkai è pronto a tornare al cinema. Una seconda occasione proposta da Nexo Digital e Dynit a tutti coloro che si fossero persi la nuova gemma di Shinkai durante la prima release al cinema.

Il successo italiano riflette quello che il film sta avendo in tutto il mondo. In Giappone Weathering With You ha incassato 116 milioni di dollari, diventando il settimo film giapponese con il maggior incasso di tutti i tempi e il film giapponese con il più alto incasso del 2019. Inoltre, il film è stato selezionato come potenziale candidato del Giappone nella categoria: “miglior film in lingua straniera” per i prossimi Oscar.

Weathering With You torna al cinema 

Weathering With You di Makoto Shinkai tornerà al cinema soltanto nei giorni del 5 e del 6 novembre. Le sale aderenti saranno comunicate presto sul sito ufficiale di Nexo Digital.

Tutti coloro che volessero recuperare un coupon sconto per vedere il film in replica potranno acquistare in libreria, fumetteria e online il romanzo di Weathering With You, che dal 9 ottobre è disponibile grazie a J-POP Manga.

Trama e regista

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un’abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole…

Makoto Shinkai è considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua padronanza delle arti visive e a un’incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iper-realistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo con titoli come Your Name., 5 cm al Secondo, Il Giardino delle Parole, I Bambini che Inseguono Le Stelle e La Voce delle Stelle.

La colonna sonora del suo ultimo film è nuovamente curata dal gruppo giapponese Radwimps, con cui Shinkai aveva già collaborato per Your Name.

La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Il prossimo appuntamento sarà il 2, 3 e 4 dicembre con I figli del mare (in anteprima anche a Lucca Comics & Games 2019).

Fonte: Dynit

© RIPRODUZIONE RISERVATA