Winx Club mostra Milano, al Wow Spazio Fumetto si festeggiano i 15 anni delle fate

Per festeggiare i 15 anni delle mitiche fatine arriva Winx Club mostra Milano, la mostra che ripercorre la loro storia dalle origini a oggi

Buon compleanno Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha! Le mitiche fatine create da Iginio Straffi compiono quest’anno 15 anni: il 28 gennaio del 2004 debuttava infatti il primo episodio di una serie destinata a diventare famosa in tutto il mondo. I festeggiamenti iniziano con Winx Club mostra Milano, la mostra che ripercorrerà questi quindici anni di successi, dalle origini fino al fenomeno che è diventato oggi il Winx Club.

15 Years of Magix sarà il titolo della mostra, che sarà inaugurata il 26 gennaio al WOW Spazio Fumetto di Milano, dove resterà fino a maggio. Si tratta di un piccolo viaggio tra il passato, il presente e persino il futuro della saga di Winx Club, alla scoperta di tutto ciò che ha reso grandi le mitiche fatine e dei motivi per cui ancora oggi sono delle icone per bambini e bambine di tutto il mondo.

Winx Club mostra Milano

Cosa troveremo visitando la mostra delle Winx al WOW Spazio Fumetto?

Celebrando i 15 anni del cartoon, la mostra non ci racconterà soltanto l’evoluzione delle fatine dalle loro origini a oggi, ma anche come è cambiato il modo di realizzare un cartone animato in questi ultimi anni, aprendoci le porte dello studio di produzione Rainbow e mostrandoci il processo dai primi disegni a mano fino alle animazioni 3D di oggi.

I visitatori faranno un viaggio nel mondo delle Winx, partendo dai primi bozzetti originari delle fantastiche fatine e gli studi dei personaggi, compreso il primo test per l’animazione di Bloom. Stagione dopo stagione si scoprirà come si è evoluto il design delle Winx, anche attraverso gli abiti originali delle trasformazioni. Ma non è tutto, perché chi visiterà la mostra potrà anche ammirare in anteprima le prime immagini dell’attesissima ottava stagione!

Inoltre ci sarà spazio anche per tutto ciò che è il “fenomeno Winx”, tra i giocattoli, i film per il grande schermo e il fumetto, di cui in mostra si potranno ammirare il primo numero e alcuni disegni originali.

Non mancheranno ovviamente aree interattive, fotoset, statue, un divertente karaoke per cantare le canzoni più famose delle Winx e addirittura una proiezione olografica, per giocare e divertirsi sempre in compagnia delle magiche eroine!

Winx Celebration Day

I festeggiamenti per i 15 anni delle Winx continuano anche in Tv: il 28 gennaio infatti Rai Ragazzi proporrà il Winx Celebration Day, con maratone di episodi e contenuti speciali sui canali di Rai Gulp e Rai YoYo.

Quando visitare la mostra

Per visitare la mostra dedicata alla serie Winx Club avete tempo dal 26 gennaio al 12 maggio 2019.

Qualche info pratica:

Dove: WOW Spazio Fumetto – Viale Campania 12, Milano
Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it
Ingresso: 5 euro intero, 3 euro ridotto
Orario: da martedì a venerdì, ore 15-19; sabato e domenica, ore 15-20.
Chiuso tutti i lunedì e la domenica di Pasqua (21 aprile)

Foto: © Rainbow, Rai Ragazzi 

© RIPRODUZIONE RISERVATA