007, Sam Mendes conferma i rumor: «Non dirigerò il prossimo film di James Bond!»

Si vociferava da tempo, ma il regista di Skyfall e SPECTRE ha infine deciso di abbandonare il franchise della spia inglese più amata di sempre

Mentre continua a impazzare il TotoBond, che vede in testa l’affascinante Tom Hiddleston e il giovane e insospettabile Jamie Bell, del nuovo 007 si sa ancora pochissimo, e cioè che Daniel Craig non sarebbe assolutamente intenzionato a tornare nella parte della spia inglese e, oggi, che anche il regista Sam Mendes non tornerà alla regia del nuovo film su Bond, confermando in questo modo i rumor che giravano ormai da tempo.

Infatti, durante l’Hay Festival in Galles, il regista ha affermato la sua ferma intenzione di abbandonare il franchise, dichiarando: «È stata davvero un’avventura incredibile, e ho amato ogni piccola sfaccettatura del lavoro svolto, ma credo che ora sia arrivato per me il momento di dedicarmi ad altro. Di fondo, sono un narratore, e a fine giornata voglio tornare a scrivere ed inventare nuove storie e a delineare il carattere di nuovi personaggi. Spero comunque che il prossimo regista riesca a dare un tocco personale e una svolta inaspettata al franchise».

Concludendo, infine, Mendes afferma deciso sul nuovo volto di James Bond: «A prendere la decisione sarà solo la produttrice Barbara Broccoli, fine della storia!».

Fonte: CS

© RIPRODUZIONE RISERVATA