telegram

10 regole per fare innamorare

Guglielmo Scilla, il Willwoosh di YouTube, debutta al cinema da vero protagonista in una commedia in salsa comico-romantica. Con Vincenzo Salemme come papà (e guru)

Di storie di ragazzi un po’ sfigati che hanno bisogno di un mentore per imparare qualcosa della vita e dell’amore è pieno il cinema. E Cristiano Bortone ne è consapevole. Ma il regista ha deciso di puntare ancora su sentimento e risate perché convinto che siano «il mix vincente per il cinema italiano. E poi l’amore è una delle emozioni che ancora muove il mondo». Quel che Bortone non dichiara è che, al di là di Vincenzo Salemme e di una sceneggiatura firma- ta anche da Fausto Brizzi, il suo asso nella manica si chiama Guglielmo Scilla, alias il divo di YouTube Willwoosh. Sarà lui a prestare volto a Marco, 18enne alle prese con un amore irraggiungibile, almeno fino a quando suo padre Renato – chirurgo estetico di professione, donnaiolo per passione non decide di impartirgli una serie di lezioni su come conquistare una donna… con le comiche conseguenze del caso.

dal 16 marzo

(Italia 2012)

Regia: Cristiano Bortone
Interpreti: Guglielmo Scilla, Vincenzo Salemme, Giulio Berruti
Trama: Il giovane Marco è alle prese con un amore impossibile. Suo padre Renato decide di aiutarlo con un divertente decalogo amoroso.
Genere: commedia
Durata: n.d.

Da vedere perché: per scoprire quali sono le dieci regole e provare a metterle in pratica.

La scheda del film è pubblicata su Best Movie di marzo a pag. 89

© RIPRODUZIONE RISERVATA