15 importanti lezioni di vita che abbiamo imparato dal cinema. La gallery

Ovvero: quando i film diventano ottimi dispensatori di consigli

La grande differenza tra il cinema e una giostra al Luna Park? Entrambi sono mezzi di svago e divertimento, ma dai film, talvolta, hai un bonus da portare a casa: una lezione da metabolizzare, una riflessione che ti tormenta per giorni, una potenziale suggestione per rileggere sotto nuovi occhi la tua quotidianità e il tuo rapporto con le altre persone.

Il cinema, insomma, può essere anche un grande dispensatore di perle di saggezza sulla vita, sull’amore, e sull’esistenza in generale. Così, nella nostra gallery di oggi, abbiamo raccolto proprio alcuni importanti suggerimenti acquisiti tra una visione e l’altra, dei consigli talvolta anche banali o retorici, ma che in verità faremmo bene a tenerci sempre a mente, come fossero dei comandamenti da attaccare sul muro e da recitare ogni mattina prima di uscire.

La cosa magnifica, poi, è che più volte questi insegnamenti li abbiamo imparati dai film più insospettabili, ma che meglio di altri hanno descritto determinate situazioni. Che dire? Buona lettura/visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA