20 Sigarette in Dvd e Blu-ray, la clip del backstage

In esclusiva per Best Movie una clip del backstage presente nel Dvd e Blu-ray del film, in vendita da oggi, che racconta la storia vera dell'unico civile sopravvissuto alla strage di Nassirya del 12 novembre 2003

È in vendita da oggi il Dvd e il Blu-ray 20 sigarette, la pellicola che racconta la storia vera dell’unico civile sopravvissuto alla strage di Nassirya, raccontata dal protagonista stesso Aureliano Amadei, premiata all’ultimo festival di Venezia come miglior film. In anteprima esclusiva per i lettori di Best Movie pubblichiamo una clip (sotto) di tre minuti e 15 secondi del backstage del film (uno dei contenuti speciali dell’edizione Home Video), che vede nel cast Vinicio Marchioni (che proprio a Venezia per 20 sigarette ha ottenuto una menzione speciale come miglior interprete), Giorgio Colangeli, Carolina Crescentini, Fabrice Scott, Gisella Burinato, Antonio Gerardi, Massimo Popolizio, Duccio Camerini, Edoardo Pesce e Alberto Basaluzzo.

Questa la trama di 20 sigarette: Aureliano, un 28enne anarchico e antimilitarista, precario nel lavoro e nei sentimenti, riceve all’improvviso l’offerta di partire subito per lavorare come aiuto regista alla preparazione di un film che si svolge in Iraq, al seguito della missione di pace dei militari italiani. Aureliano decide di partire; non fa in tempo a finire un pacchetto di sigarette che si ritrova al centro della tragedia dell’attentato alla caserma di Nassirya del 12 novembre 2003. Unico civile sopravvissuto alla strage, tornerà in Italia e la sua vita cambierà per sempre.

Così racconta il film il protagonista della vicenda Aureliano Amadei: «20 sigarette è il frutto di una lunga elaborazione dell’esperienza più atroce della mia vita, nel tentativo di trarne qualcosa di costruttivo. Una tale elaborazione comprende tutti gli aspetti dell’esistenza e mi spinge a raccontare, oltre all’attentato in sé, la persona che ero prima, la persona che sono ora, l’umanità che ho incontrato in questa avventura e i sentimenti. Sì, perchè si tratta di un film di sentimenti, più che di guerra».
Tra i contenuti speciali dell’edizione Home Video ci sono il backstage, il commento audio del regista, le scene tagliate, lo storyboard, il trailer e lo spot del film.

Dati tecnici:

  • Durata: 95 minuti
  • Formato Video: HD 1080 24p  – 1,78:1
  • Audio: Italiano DTS HD Master Audio 5.1
  • Sottotitoli: Italiano per non udenti, Inglese

Extra:

  • Commento audio del regista
  • Scene tagliate
  • Backstage
  • Storyboard
  • Trailer – Spot TV

Prezzo indicativo del Dvd: 14,90 euro
Prezzo indicativo del Blu-ray: 21,90 euro

Sotto, il video del backstage di 20 sigarette (a causa dei numerosi accessi, il video potrebbe iniziare con qualche secondo di ritardo):

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2011/01/20-SIGARETTE_back.flv /]


© RIPRODUZIONE RISERVATA