50 Sfumature di Nero, Jamie Dornan: «Dakota Johnson nuda mi metteva a disagio»

L'interprete di Christian Grey parla del suo personaggio e del difficile compito di vestire i panni di uomo tanto diverso da lui

Grey / Cinquanta sfumature di grigio

Manca ormai meno di un mese all’arrivo nelle sale dell’attesissimo 50 Sfumature di Nero, sequel del campione di incassi 50 Sfumature di Grigio che vedrà il ritorno di Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele, ma nel corso di un’intervista rilasciata a GQ Australia, Dornan ha avuto modo di parlare del proprio personaggio, giudicandone gli eccessi e raccontando anche un certo disagio in alcune scene di nudo.

L’attore ha infatti dichiarato: «Non credo che andrei d’accordo con Christian. I miei amici sono tutti aperti e si può scherzare tranquillamente con loro. Non riesco a vedermi seduto in un pub a parlare con lui. Non credo amerei frequentarlo, dovendo scegliere. […] Sono sempre aperto mentalmente e molto liberale, quindi non mi permetterei mai di giudicare qualcuno dalle proprie preferenze sessuali, anche perché ci sono milioni di modi per ottenere il piacere».

Continuando, Dornan ha rivelato la difficoltà nel girare alcune sequenze con la collega Dakota Johnson: «Nel primo film ci sono state delle sequenze ambientate nella stanza di Christian che, lo ammetto, mi hanno messo a disagio. Alcune volte Dakota non indossava quasi nulla ed ero costretto nei panni di Christian a farle delle cose che non farei mai a una donna».

Vi ricordiamo che 50 Sfumature di Nero diretto da James Foley vedrà nel cast anche Kim Basinger (Elena Lincoln), Bella Heathcote (Leila Williams), Robinne Lee e Fay Masterson, per un’uscita prevista nelle sale il prossimo 9 febbraio. L’ultimo capitolo della trilogia, 50 Sfumature di Rosso, uscirà invece a San Valentino 2018.

Fonte: GQAustralia

© RIPRODUZIONE RISERVATA