A cena con un cretino

Steve Carell e Paul Rudd rifanno La cena dei cretini di Francis Veber. Comicità allo stato puro che farà gioire i nostalgici della slapstick comedy

Fin dalla sua uscita nel ’95 è stata una delle commedie francesi di maggior successo in tutto il mondo: La cena dei cretini di Francis Veber è stato un tale blockbuster che Hollywood non se l’è lasciato scappare, anche se bisognava trovare il personaggio ideale per interpretare il cretino che viene invitato a una cena per essere dileggiato, e alla fine provoca così tanti disastri da rovinare la vita a quanti lo circondano. Ma da quando il cinema americano ha scoperto Steve Carell, il personaggio non poteva che essere suo: un agente delle imposte fanatico di animali impagliati che riesce a combinare guai irripetibili (e irresistibili, a giudicare dagli incassi Usa che si avvicinano ormai ai 100 milioni di dollari).

Regia: Jay Roach
Interpreti
: Steve Carell, Paul Rudd
Trama
: Tim Conrad viene ammesso alle cene esclusive del suo capo, dove ci si fa beffe di ospiti appositamente invitati. Ma l’ospite di Tim non è un cretino qualsiasi…
Online
: www.dinnerforschmucks.com/intl/it/

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di novembre a pag. 112

© RIPRODUZIONE RISERVATA