Akira di Katsuhiro Otomo

Dopo anni di speculazioni, ecco arrivare la conferma ufficiale: la Warner Bros porterà davvero sul grande schermo una versione live action di Akira, film d’animazione cult diretto da Katsuhiro Otomo e uscito nel 1988.

Il progetto ha già una data di release fissata al 21 maggio del 2021, e a dirigerlo, confermando i precedenti rumor, sarà niente di meno che Taika Waititi, il cineasta dietro Thor: Ragnarok e What We Do in the Shadows. Una scelta assolutamente sorprendente, in quanto siamo abituati a considerarlo un regista di commedie, e lo stesso Thor: Ragnarok, tolte le scene d’azione, è sostanzialmente una commedia demenziale con situazioni deliranti e battute sparate in continuazione. Akira, dal canto suo, è invece uno sci-fi durissimo pieno di momenti intensi, drammatici e dolorosi. Insomma, siamo sicuri che i fan del cartone di Otomo non saranno molto contenti della presenza di Waititi!

L’autore, ricordiamo, tornerà presto nelle sale con una nuova commedia, Jojo Rabbit, che vede uno stellare cast che comprende nomi del calibro di Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Alfie Allen e Stephen Merchant.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA