Akira: Kristen Stewart sarà la protagonista?

L'attrice potrebbe essere Kei, la ragazza che farà innamorare l'avventuroso Kaneda nell'adattamento cinematografico dell'omonimo manga/anime

Kristen Stewart potrebbe passare dalla saga di Twilight al remake di Akira. Alla giovane attrice sarebbe stata offerta la parte della protagonista femminile Kei, una medium di cui si innamora l’eroe della storia Kaneda, il leader di una gang di motociclisti alla prese con il salvataggio dell’amico Tetsuo, studiato e analizzato dal governo per i suoi distruttivi poteri psico-cinetici. Altri ruoli del live-action diretto da Jaume Collet-Serra (Unknown – Senza identità) potrebbero essere affidati a Garrett Hedlund (Kaneda), Gary Oldman (Colonel) e Helena Bonham Carter (Lady Miyako). Ma per ora non c’è stata ancora nessuna conferma ufficiale.

Per la Stewart sarebbe la seconda esperienza sul set assieme al biondo Hedllund (Tron Legacy). I due hanno già recitato insieme in On the Road di Walter Salles (I diari della motocicletta) che uscirà negli Usa l’anno prossimo. L’attrice ora è impegnata sul set di Biancaneve e il cacciatore di Rupert Sanders, che sarà nelle sale americane l’1 giugno 2012, nei panni della protagonista. A quanto pare Kristen Stewart, come il collega e fidanzato (anche se mai ufficialmente dichiarato) Robert Pattinson, si sta dando da fare per non rimanere per sempre incollata alla saga di Twilight che l’ha resa famosa al grande pubblico. Vedremo se accetterà o meno il ruolo di Akira. Intanto potete seguirla al cinema dove è appena uscito l’attesissimo penultimo capitolo della storia creata da Stephenie Meyer, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1. (Foto: Getty Images)

Sotto, una foto di Key dal manga di Katsuhiro Ōtomo:

Leggi lo speciale animazione dedicato all’anime Akira

Guarda le foto di Kristen Stewart nei panni di Biancaneve

Scopri le foto di On the Road

Leggi tutte le ultime notizie su The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1

(Fonte: Twitch, Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA