«Al gioco del trono o si vince o si muore», le citazioni da vero esperto di Game of Thrones. La gallery

Valar Morghulis e Winter is Coming non sono le uniche frasi che dovrebbero figurare sul cv di un vero fan!

Un Lannister paga sempre i suoi debiti. Quante volte lo avete detto?

Ammettiamolo, ogni fan ama citare la sua serie o il suo film preferito. Anzi, quasi sempre ci sono un set di frasi che non possono mancare sul CV di un vero appassionato. Ma siamo sicuri di conoscerle tutte?

Possiamo scommettere che chi ama Il Trono di Spade abbia sempre sulla bocca un Valar Morghulis o un Brace Yourselves, accompagnati ovviamente dal passepartout Winter is coming.

Ma che dire di espressioni altrettanto illuminanti come Al gioco del trono o si vince o si muore, oppure Ho imparato tempo fa come si muore? Nella gallery che segue abbiamo raccolto le migliori citazioni della serie tratta dai libri di George R. R. Martin. In un certo senso, un omaggio alla quinta stagione ormai imminente e un buon modo per fare un sano ripasso!

Dopo la première di Londra, in cui ormai tutti i protagonisti da noi intervistati hanno lasciato intuire episodi pieni di colpi di scena, tanto vale attrezzarsi con un set di frasi che calzeranno a pennello nelle future discussioni sulla serie. Siamo sicuri che dal 12 aprile i forum e le conversazioni sul Trono saranno più che bollenti: non è meglio, allora, rispondere a spoileratori e fan della famiglia Lannister a suon di citazioni taglienti?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA