Aladdin 2: la Disney realizzerà un sequel del recente live-action?

Il produttore Dan Lin stuzzica i fan con le sue ultime dichiarazioni

Nonostante i pareri non esattamente positivi della critica, il live-action di Aladdin è stato un vero e proprio successo al box-office di tutto il mondo, superando il miliardo di dollari ed entusiasmando il vasto pubblico da sempre emotivamente legato al classico Disney del 1992.

Come sappiamo, la controparte animata ebbe ben due sequel dopo il successo del capitolo iniziale: il primo – del 1994 – intitolato Il ritorno di Jafar, mentre il secondo – arrivato nel 1996 – dal titolo Aladdin e il re dei ladri. E a quanto pare, anche il recente live-action diretto da Guy Ritchie potrebbe avere un seguito.

Il produttore Dan Lin ha infatti rivelato a CB che un nuovo film di Aladdin sarebbe attualmente in fase di discussione alla Disney:

«Ce l’abbiamo in mente. Quando inizialmente abbiamo fatto il film, volevamo semplicemente realizzare il miglior prodotto possibile, lasciando così al pubblico la possibilità di farci sapere se avrebbe voluto vedere di più. E ora sappiamo che è quello che vogliono. In tanti hanno visto il film più di una volta, e abbiamo ricevuto lettere da parte di persone che sono tornate al cinema con amici e parenti. Quindi sentiamo che ci sia altro da raccontare. Vogliamo fare la stessa cosa che abbiamo fatto con l’Aladdin originale, e non girare un remake scena dopo scena di tutto quello che è già realizzato in passato. Stiamo guardando ai vecchi lavori e ai prodotti home video, e grazie a questo materiale possiamo dire che ci sono altre storie da raccontare. Quindi, senza svelare troppo, posso dire che esploreremo le direzioni che possiamo ancora prendere con questo franchise.»

In sostanza dunque, niente di certo, ma dalle parole di Dan Lin sembrerebbe trasparire un certo ottimismo per il futuro di Aladdin. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di eventuali annunci da parte della Disney. Voi lo vorreste un sequel del film di Guy Ritchie?

© RIPRODUZIONE RISERVATA