Alien 5, «Lo script è incredibile!» Parola di Sigourney Weaver e James Cameron

I due ne hanno parlato al Comic-Con di San Diego, in occasione del panel che celebrava il 30esimo anniversario della saga

Al Comic-Con di San Diego quest’anno non si è parlato solo di cinecomic. Si è celebrato anche il 30esimo anniversario di Alien e per l’occasione si è parlato dello script del quinto capitolo.

In particolare Sigourney Weaver e James Cameron hanno parlato dello script di Neill Blomkamp: «Lo script è incredibile. All’inizio non volevo girare un quinto film, poi ho letto lo script e l’ho trovato perfetto! È esattamente quello che i fan stanno aspettando e mi ha conquistato perché è così innovativo… Neill ha altri progetti e anche io, ma spero di riuscire a trovare un modo per girarlo al più presto» ha dichiarato l’attrice.

Mentre il regista di Avatar ha commentato così la prima stesura del nuovo film: «Credo sia grandioso. È stato lui [Neill Blomkamp] a farmelo leggero e penso sia molto forte. Se dovessi decidere io potrebbe iniziare a girarlo domani. Non so molto della produzione, nemmeno di cosa stia facendo Ridley [Scott, riferendosi probabilmente alle tempistiche di Alien: Covenant, ndr], ma confido che ci sarà presto spazio per entrambi i progetti…».

Cosa ne pensate? Impazienti di vedere il quinto capitolo al cinema?

Leggi anche «Voglio regalare un finale degno a Ellen Ripley» Sigourney Weaver su Alien 5

Qui di seguito il video del panel:

© RIPRODUZIONE RISERVATA