telegram

Alien: uno spaventoso trailer annuncia l’arrivo di 6 nuovi cortometraggi

L'orripilante xenomorfo sta per tornare!

Alien

Nel corso del 2019 verrà celebrato il 40esimo anniversario di Alien, celebre franchise cinematografico iniziato da Ridley Scott nel 1979, e per l’occasione, la 20th Century Fox ha annunciato l’imminente arrivo di 6 nuovi spaventosi cortometraggi live action ambientati nell’universo della saga. I corti sono stati realizzati in collaborazione con Tongal, una piattaforma che connette online i filmmaker di tutto il mondo con gli studios: oltre 550 opere si sono candidate per far parte dell’iniziativa, ma alla fine ne sono state scelte solo 6, le quali si preparano adesso a espandere il franchise e la mitologia del celebre xenomorfo prendendo come punto di partenza proprio il film di Ridley Scott.

Per il CEO di Tongal James DeJulio, l’iniziativa «riflette la missione di Tongal, ovvero portare delle opportunità creative alla prossima generazione di talenti», permettendo a registi in ascesa di «lasciare il loro segno in un iconico franchise e di estendere la narrativa di Alien». I cortometraggi verranno mostrati in anteprima in diverse manifestazioni come il Comic-Con di Seattle il 15 marzo e il C2E2 di Chicago il 23 marzo, per poi essere pubblicati settimanalmente online su IGN.com a partire dal 29 marzo e infine su AlienUniverse.com il 5 maggio.

I registi coinvolti sono Noah Miller, Chris Reading, Benjamin Howdeshell, Aidan Breznick, le sorelle Spear e Kelsey Taylor. Per avere un assaggio di quello che vi aspetta, godetevi il teaser trailer qui di seguito:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA