American Horror Story dal 7 novembre in Italia sul canale satelittare Fox

Firmato un accordo internazionale per il lancio in Europa, Asia e America Latina dell’atteso serial firmato da Ryan Murphy. Probabile la presenza di Zachary Quinto come guest star

Manca meno di un mese al debutto americano di American Horror Story (previsto per il 5 ottobre sul canale via cavo FX) che arriva da Los Angeles la notizia di un accordo stretto, ieri 13 settembre, tra Fox International Channels e 20th Century Fox per un un lancio internazionale e contemporaneo della serie sui canali del gruppo Fox. In Italia sarà il canale Fox di Sky a ospitare il serial dal prossimo 7 novembre.

American Horror Story è la nuova serie creata da Ryan Murphy (Nip/Tuck, Glee) e Brad Falchuk (co-creatore di Glee con Murphy) e prodotta dal duo insieme a 20th Century Fox Television e Dante di Loreto (sempre nel team di Glee). La serie sarà composta da 13 puntate di un‘ora ciascuna e ha come protagonisti Ben Harmon (Dylan McDermott, visto in The Practice) e sua moglie Vivien (Connie Britton, volto dello show americano Friday Night Lights) che si muovono da Boston a Los Angeles con la figlia nel tentativo ricominciare una nuova vita e cancellare i brutti ricordi del passato. Ma la casa dove la famiglia si trasferisce nasconde degli oscuri segreti, ben custoditi dalla vicina di casa Constance (il premio Oscar Jessica Lange), e la donna di servizio Moira O’Hara (Frances Conroy, vista in Six Feet Under). Tra le guest star la più accreditata al momento è Zachary Quinto. Il Sylar omicida di Heroes, noto anche per essere stato l’ultimo Spock del reboot di Star Trek è in è in fase contrattuale per un ruolo nel serial.

A conferma delle grandi potenzialità della serie, Fox Channels International si è impegnata fortemente a favore di un lancio internazionale in pieno stile blockbuster cinematografico. La conferma arriva dalle parole stesse di Hernan Lopez, President e CEO di Fox International Channels. che ha dichiarato: «Siamo certi che American Horror Story sia esattamente il tipo di prodotto che i nostri spettatori si aspettano dai canali Fox e che diventerà un successo a livello mondiale». Concorda con Lopez Marion Edwards, President International Television di 20th Century Fox, che afferma: «American Horror Story sarà il successo televisivo della stagione e siamo entusiasti che Fox International Channels la lanci a livello internazionale, dopo il successo ottenuto con la campagna globale di The Walking Dead».

Di seguito il poster promozionale della premiere americana della serie:

© RIPRODUZIONE RISERVATA