Angelina Malefica?

Angelina Malefica?

La Jolie potrebbe interpretare la perfida strega de La bella addormentata in Maleficent, adattamento live-action della fiaba Disney firmato da Linda Woolverton, sceneggiatrice di Alice in Wonderland

di Emilia Iuliano 29/03/2010 3
Stampa

Mentre Tim Burton non ha ancora confermato né smentito il suo coinvolgimento in Maleficent, i riflettori si sono spostati su un’altra star di Hollywood, che potrebbe prendere parte al progetto live-action della Disney, come protagonista… La bella Angelina Jolie, infatti, potrebbe trasformarsi nella perfida strega Malefica, come ha riportato nelle ultime ore il Los Angeles Times.

Per lo script del film, che si intitolerà Maleficent, è stata assoldata Linda Woolverton, sceneggiatrice di Alice in Wonderland e de Il re Leone. Il film sarà un adattamento live-action del classico d’animazione Disney, La bella addormentata nel bosco (1959), a sua volta ispirato alla fiaba di Charles Perrault. Il cartoon Disney inventò la figura della strega Malefica, che nell’originale non c’era. Il nuovo progetto della Casa di Topolino vedrà come protagonista proprio Malefica e riscriverà la celebre fiaba secondo la sua prospettiva.

La Disney, che tramite un portavoce ha fatto sapere che non verranno rilasciati commenti su Maleficent a breve, non conferma l’indiscrezione. E anche il manager della Jolie, Geyer Kosinski, non ha parlato con la stampa sul progetto.

Non ci resta che attendere…

Un’immagine de La bella addormentata, cartoon Disney del 1959

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • moniapaleskin#1

    06/04/2010

    io propongo Uma Thurman!

  • holly mc clane#2

    29/03/2010

    io penso che la jolie sia perfetta per il ruolo…

  • MissJoker#3

    29/03/2010

    Beh, mi andrebbe benissimo anche Angelina Jolie, però preferivo Helena Bonham Carter per il ruolo di Malefica…