Animali Fantastici 3: rinviata ufficialmente l’uscita del film nelle sale. Ecco una potenziale nuova data

La conferma arriva direttamente da Dune di Denis Villeneuve

Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

A metà gennaio un report di Deadline aveva rivelato che l’inizio delle riprese di Animali Fantastici 3 sarebbe slittato dal luglio del 2019 fino al tardo autunno dello stesso anno, facendo sospettare che anche la data d’uscita del film – inizialmente prevista per il novembre del 2020 – avrebbe subito un brusco rinvio. Tuttavia, in assenza di una conferma ufficiale da parte della Warner Bros., si trattava solo di semplici supposizioni.

Almeno fino all’annuncio dell’uscita di Dune. Come rivelato ieri infatti, il nuovo adattamento di Denis Villeneuve farà il suo debutto nelle sale il 20 novembre 2020, proprio nell’arco di tempo che precedentemente era stato riservato all’uscita Animali Fantastici 3, confermando indirettamente lo slittamento di quest’ultimo.

Non è chiaro a questo punto quando il terzo capitolo del franchise con protagonista Newt Scamander potrebbe arrivare in sala, ma tutto lascia presagire che non avverrà prima del 2021, considerando che l’ultimo mese disponibile per il 2020, ovvero dicembre, è già ricco di titoli in uscita.

Stando a Deadline comunque, la Warner avrebbe fissato al 16 luglio 2021 il debutto di un “film evento” ancora top secret, ma descritto come “un grande titolo dal cast stellare e adatto a tutte le fasce d’età”. Non è da escludere quindi che possa trattarsi proprio di Animali Fantastici 3. Rimaniamo come sempre in attesa di ulteriori aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA