Animali Fantastici e dove trovarli: ecco il tema principale della colonna sonora firmata da James Newton Howard

L'atteso spin-off di Harry Potter uscirà nelle nostre sale il prossimo 17 novembre con protagonista Eddie Redmayne

Manca ormai poco più di un mese per vedere in sala l’attesissimo Animali Fantastici e dove trovarli, primo capitolo di una trilogia spin-off di Harry Potter scritta da J.K. Rowling che vedrà protagonista nei panni del magizoologo Newt Scamander il bravissimo Eddie Redmayne. In fase promozionale, così, la Warner ha deciso di rilasciare il main theme della colonna sonora del film, scritta dal compositore James Newton Howard (Hunger Games, Il Cavaliere Oscuro).

Secondo Pottermore, Howard ha scritto le musiche del film in sette mesi. Per il tema principale, l’autore si è seduto al pianoforte suonando continuamente finché la musica non è venuta fuori naturalmente. «Il main theme si sentirà inizialmente quando il gruppo di protagonisti giungerà al MACUSA per la prima volta, ma anche più avanti», ha rivelato il compositore: «Se dovessi scegliere un tema per Animali Fantastici attuale e per il futuro, allora scegliere proprio questo. L’ho scritto al mio pianoforte, e credo che per essere buona, una cosa debba essere creata con semplicità».

Vi ricordiamo che Animali Fantastici e dove trovarli diretto da David Yates uscirà nelle nostre sale il prossimo 17 novembre. Ecco il tema principale:

© RIPRODUZIONE RISERVATA