Pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia che Johnny Depp era entrato ufficialmente a far parte del cast di Animali Fantastici 2, sequel dell’atteso Animali Fantastici e dove trovarli in uscita nelle nostre sale il prossimo 18 novembre. Nell’annuncio si diceva che l’attore avrebbe ricoperto un ruolo chiave, tanto da aver già interpretato la parte nel primo film in un cammeo che anticiperebbe il suo arrivo nel secondo capitolo.

Le prime voci in merito parlavano di un più giovane Albus Silente o del mago oscuro Grindelwald, ma adesso sulla questione sono intervenuti direttamente il regista David Yates e il produttore David Heyman, che durante un tour promozionale a New York hanno confermato il ruolo di Depp nel film: «Johnny sarà Grindelwald! Abbiamo girato il primo cammeo moltissimo tempo fa, ed ero davvero sconvolto all’idea che potesse trapelare la notizia. Oggi si possono mantenere davvero pochi segreti, specialmente se parliamo di notizie simili. Abbiamo girato le scene ai Leavesden Studios per due giorni e nessuno l’ha scoperto. Assurdo!».

I fan della saga, però, non hanno gradito il casting della star a seguito del recente divorzio di Depp dall’ex-moglie Amber Heard, seguito da notizie di violenze domestiche continue ai danni dell’attrice. Ma Yates ha tenuto a precisare: «Siamo sempre stati certi di voler scegliere il miglior attore per la parte. Il più ispirato, adatto e interessante. Così abbiamo pensato “chi potrebbe interpretare Grindelwald?”. In questo strano mondo il giorno prima sei un genio e quello dopo un perdente. Johnny Depp è un vero artista e ha dato vita a personaggi ormai parte integrante della nostra cultura. È un attore talentuoso ed eravamo curiosi di vedere cosa avrebbe fatto con questa parte. È ambizioso e senza paura, con molta immaginazione. Così abbiamo scelto lui, con questi intenti un po’ egoistici. A noi importa solo che sia interessante!».

Di seguito vi riportiamo anche quello che sembra un primo sguardo a Depp nella parte di Grindelwald, immagine trapelata da un dietro le quinte del film (anche se priva di conferma da parte della Warner Bros). Eccola:

johnny-depp-grindelwald-1

Fonte: Hypable

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Vai al Film