Annientamento: Natalie Portman sarà la protagonista?

Il film diretto da Alex Garland è tratto dal primo libro della Trilogia dell'Area X

Lo scorso anno usciva nelle librerie americane (in Italia per ora si trova solo il primo volume, edito da Einaudi) la trilogia dell’Area X scritta da Jeff VanderMeer , un’opera fantascientifica insolita, che ha positivamente sconvolto lettori e critici.

Il primo capitolo della trilogia, Annientamento, diventerà un film diretto da Alex Garland (vedremo presto il suo Ex Machina) e a quanto pare in lizza per interpretare la protagonista del film, conosciuta solo come “la biologa”, c’è Natalie Portman, mentre nei panni delle sue colleghe potremmo trovare Julianne Moore e Tilda Swinton.

Questa la trama del primo capitolo: Una psicologa, un’antropologa, una topografa e una biologa vengono spedite, dall’agenzia governativa Southern Reach, ad indagare i misteri dell’Area X. Fanno parte della 12esima missione, nessuna delle precedenti è andata a buon fine, e nessuno è mai davvero tornato. Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA