Anteprima Eagle 2010, dai viaggi oceanici in 3D a Eclipse

Dall'adattamento del best seller L'eleganza del riccio ai balli 3D di Step Up 3D. Dal caliente Manolete di Adrien Brody e Penlope Cruz all'attesissimo Twilight Saga: Eclipse, passando per le entusiasmanti traversate oceaniche a tre dimensioni di due tartarughe

Il riccio (5 gennaio)
Il best seller di Muriel Barbery (1 milione di copie vednute in Italia), L’eleganza del riccio, approda sul grande schermo per mano della francese Mona Achache, al suo debutto cinematografico. Protagonista la scontrosa portinaia di Rue de Grenelle, Renée, che sotto le spine dimostrerà di nascondere un’eleganza intellettuale insospettabile…

Manolete (14 maggio)
La caliente Penélope Cruz affianca Adrien Brody (premio Oscar per Il pianista) nella commedia romantica che racconta la storia di uno dei più grandi toreri che la Spagna abbia mai conosciuto, Manuel Rodríguez Sánchez, in arte Manolete.

Oceani 3D (30 aprile)
Il fascino delle tre dimensioni arriva anche sui fondali marini con il documentario di Jean-Jacques Mantello che ricostruisce l’incredibile viaggio di una tartaruga marina attraverso l’Oceano.

Remember Me (26 marzo)
Tra un capitolo e l’altro della Twilight Saga, Robert Pattinson ha deposto i panni del vampiro Edward Cullen per interpretare il ruolo da protagonista nel dramma romantico-esistenziale diretto da Allen Coulter (Hollywoodland) sulla storia di due ragazzi che si innamorano mentre cercano di affrontare le rispettive tragedie familiari. Accanto a Rob stavolta c’è la bionda Emilie de Ravin (la Claire del serial Lost).

The Twilight Saga: Eclipse (30 giugno)
Dopo Twilight e New Moon è la volta di Eclipse, terzo capitolo della fortunata serie cinematografica ispirata ai best seller di Stephenie Meyer con protagonisti la teenager Bella (Kristen Stewart) e il vampiro Edward (Robert Pattinson). In questa nuova puntata della saga gotico-romantica la ragazza si troverà al centro di un insolito triangolo amoroso che includerà anche l’amico licantropo Jacob Black (Taylor Lautner) e sarà costretta a prendere una decisione che cambierà tutta la sua vita…

Step Up 3D (8 ottobre)

Questa volta tutti i fan del genere musical-danzante potranno vedere balli e piroette in versione 3D. Il terzo capitolo della serie Step Up, diretto ancora da Jon Chu, si veste della terza dimensione e racconta di un gruppo di ballerini in viaggio per Parigi per partecipare a un’importante competizione.

Il giro del mondo in 50 anni 3D (2010)
Dopo aver rincorso il piccolo Nemo attraverso l’oceano nel cartoon Pixar Alla ricerca di Nemo, ci tuffiamo ancora una volta nella profondità degli abissi marini per seguire il destino di una tartarughina, nata nel 1959 e in fuga per 50 anni dalla minaccia del riscaldamento globale.

Gli altri film distribuiti da Eagle nel 2010:

Il codice dell’assassino (azione; regia: Oxide Pang Chun; Danny Pang; cast: Nicolas Cage; uscita: n.d.)

Puzzole alla riscossa (commedia; regia: Roger Kumble; cast: Brendan Fraser, Brooke Shields; uscita: 9 aprile)

18 anni dopo (drammatico; regia: Edoardo Leo; cast: E. Leo, S. Impacciatore, G. Ferzetti, M. Bonini; uscita: n.d.)

5 regole per farlo innamorare (commedia; regia: Nia Vardalos; cast: Nia Vardalos, John Corbett; uscita: 18 giugno)

Chloe (drammatico; regia: Atom Egoyan; cast: Liam Neeson, Julianne Moore e Amanda Seyfried; uscita: 12 marzo)

Senti chi dice Messa (commedia; regia: Roger Delattre; cast: Jean-Marie Bigard, Doudi Strajmayster; uscita: aprile)

Miral (drammatico; regia: Julian Schnabel; cast: Williem Dafoe, Freida Pinto; uscita: 28 maggio)

Basilicata coast to coast (commedia; regia: Rocco Papaleo; cast: Giovanna Mezzogiorno, A. Gassman; R. Papaleo; M. Gazzè, P. Briguglia; uscita: 9 aprile)

Leaves of grass (commedia; regia: Tim Blake Nelson; cast: Edward Norton, Susan Sarandon, Richard Dreyfuss; uscita: 17 settembre)

Fair Game (azione/thriller; regia: Doug Liman; cast: Sean Penn, Naomi Watts; uscita: 22 ottobre)

Torna all’indice Tutti i film del 2010

© RIPRODUZIONE RISERVATA