Anthony Hopkins è Hitchcock!

Il camaleontico attore si è trasformato nel grande regista inglese nel film con Scarlett Johansson, James D'Arcy e Jessica Biel. Ma non è l'unico progetto in cantiere sul regista di Psycho e Gli uccelli

Come sempre Anthony Hopkins dimostra di essere un vero camaleonte e così, grazie a un abilissimo make-up, eccolo trasformato in Alfred Hitchcock nel film che prende come titolo semplicemente il suo cognome: Hitchcock (originariamente chiamato Alfred Hitchcock and the Making of Psycho).

La pellicola, diretta da Sacha Gervasi e tratto dall’omonimo best seller di Stephen Rebello (edito in italia con il titolo Come Hitchcock ha realizzato Psycho), racconterà il making-of di uno dei più famosi film del regista inglese.

Il cast è davvero interessante: oltre a Hopkins nei panni di Hitchcock, infatti, ci saranno anche Helen Mirren in quelli della moglie Alma Reville, Scarlett Johansson e James D’Arcy (guarda le foto) invece interpreteranno i protagonisti di Psycho, Janet Leigh e Anthony Perkins. Jessica Biel (guarda la foto) interpreterà l’attrice Vera Miles che in Psycho era Lila Crane, la sorella di Marion Crane. Ma anche altri nomi noti sarebbero pronti ad unirsi al cast. Tra questi figurano Tony Colette, che dovrebbe interpretare l’assistente di Hitchcock; Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), che sarà l’amico di lunga data del regista/co-sceneggiatore di Paura in palcoscenico; e poi ancora Michael Stuhlbarg (A Serious Man) e Michael Wincott (The Crow), rispettivamente nei ruoli dell’agente di Hitchcock e di Ed Gein, il killer che ha ispirato la storia di Psycho, Kurtwood Smith e Richard Portnow. (Foto GettyImages)

Fonte: FoxSearchlight

Come sempre a Hollywood i progetti doppi piacciono. Il progetto di Hitchcock, infatti, ha doppiato quello di un altro film in preparazione. The Girl, pellicola prodotta dalla BBC2, racconterà la relazione “ossessiva” tra il regista e l’attrice de Gli uccelli Tippi Hedren. Nel film diretto da Julian Jarrold (Becoming Jane) nei panni di Hitchcock si è calato Toby Jones, mentre in quelli della Hedren c’è Sienna Miller. Qui sotto la foto del film:

 

Fonte (anche fotografica): Dailymail

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA