Assassin’s Creed – Il film, la produzione anticipata all’anno prossimo?

Continuano i rumors sull'adattamento cinematografico del celebre videogioco targato Ubisoft

L’annuncio della trasposizione cinematografica di Assassin’s Creed, la saga videoludica targata Ubisoft, ha fatto brillare gli occhi a tutti i suoi fan. Dopo la conferma di Michael Fassbender nel ruolo di protagonista, ora circola in Rete un’altra voce che non farà altro che alimentare l’attesa.

In un’intervista rilasciata a GamesIndustry.biz, Geoffroy Sardin, chief sales and marketing officer di Ubisoft, ha rivelato interessanti dettagli sulla lavorazione di questo adattamento cinematografico: «La cosa veramente importante è il processo transmediale. Non riguarda solo i videogiochi, ma stiamo parlando di un brand globale, di cui stiamo cercando di definire il ciclo di vita. Abbiamo figurine, libri, e un film in programmazione per il prossimo anno».

Da queste sue dichiarazioni, sembrerebbe che il film di Assassin’s Creed uscirà in sala l’anno prossimo. Ma, molto probabilmente, Sardin si riferiva all’inizio della produzione del film. In aprile, infatti, Fassbender sarà impegnato con le riprese di X-Men: Days of Future Past. Quindi, se tutto procede senza intoppi, le riprese dell’adattamento cinematografico del celebre videogioco potrebbero avere inizio intorno ad autunno, con una possibile uscita prevista per il 2014.

(Fonte: comicbookmovie.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA