Attori che cambiano voce e il momento d’oro di Jessica e Rosie: gli ultimi post dai nostri blog

Le stranezze del doppiaggio italiano secondo Eric Alexander, le star in ascesa e in caduta libera nel blog di Alice Zampa, le vite da film di Luca Argentero e i critici secondo Giorgio Viaro

Se vi siete persi gli ultimi post pubblicati sui nostri blog ecco un estratto per recuperarli. Buona lettura e se volete dire la vostra lasciate un commento nello spazio dedicato in fondo a ciascun post. (Foto Getty Images)

Oltre il Giardino
Il blog di Luca Argentero

Traguardi

Un paio di sere fa ho fatto una cazzata. Sapevo che il giorno dopo la convocazione sarebbe stata alle 7 (pick-up alle 6e45….), e, secondo il manuale del bravo attore sarei dovuto andare a dormire ad un’ora decente, ma quello stesso giorno avevo comprato un DVD curioso e allettante. Si intitola “Senna” ed e’ ovviamente il documentario sulla vita del grande Ayrton. Mi ero detto: “ma si, 10 minuti, vedo com’è e poi spengo la luce…”. E il giorno dopo…

Continua a leggere il post

In The Mood For…
Il blog di Valentina Torlaschi

This must be the place. Ovvero la “seconda opera prima” di Paolo Sorrentino. Con Sean Penn in versione rockstar consumata

Era uno dei film che più attendevo quest’anno. E così per l’ultimo weekend del Festival di Cannes ho organizzato una spedizione lampo sulla Croisette e sono riuscita a vederlo. L’oggetto in questione è l’ultima fatica cinematografica del nostro Paolo Sorrentino con un irriconoscibile (e folgorante) Sean Penn. Titolo: This must be the place

Continua a leggere il post

Wonderland
Il blog di Alice Zampa

Up and Down: Jessica e Rosie alle stelle, Schwarzy e Lindsay nelle stalle

Non poteva essere più roseo il passaggio di Jessica Alba oltre la soglia dei 30 anni. L’attrice californiana infatti festeggia l’ingresso nella nuova decade con successi su tutti fronti: da quelli personali che la vedono in dolce attesa per la seconda volta (lei e il marito Michael Warren daranno presto una sorellina (stando alle voci) alla loro bimba di 3 anni Honor Marie Warren) a quelli professionali…

Continua a leggere il post


Il blog di
Eric Alexander
…e se ti cambiano voce all’attore?

Come mai oggi in Italia capita di vedere film americani con grosse star con voci sempre diverse? Fino a qualche anno fa il fenomeno era impensabile… chi avrebbe immaginato Robert Redford, De Niro o Silvester Stallone con voci diverse? In effetti a tutti è capitato di rimanere irritati dal vedere il famigliare volto di un attore o un’attrice con una voce diversa a quella a cui si era abituati…

Continua a leggere il post

La  gazzetta di South Park
Il blog di Giorgio Viaro

Critici, matti e politici

Non ho mai capito bene cosa pensa lo spettatore medio dei critici cinematografici, ma non credo ne pensi granché. Il lettore tipo della critica cinematografica è il critico cinematografico, il che ne fa il lavoro più autoreferenziale al mondo. Per come la vedo io, l’unica critica buona è quella che fornisce informazioni, chiavi di lettura e ragnatele di riferimenti adeguatamente “premasticati”, senza tirarla troppo per le lunghe. Al massimo consigli camerateschi, per alleggerire un po’…

Continua a leggere il post

Squid
Il blog di Luca Maragno

Ho visto cose… da Immaturi a Cigno Nero

Ecco le mie visioni settimanali. In Blu Ray: Cigno Nero: splendido film ambientato nel mondo della danza che parla di un sacco di cose, tra cui anche la scoperta di sé stessi e della propria sessualità. Vi sono immagini molto belle con effetti speciali non invasivi ma molto suggestivi (la pelle della protagonista ogni tanto si “trasforma” e non si è mai nemmeno sicuri di cosa si stia vedendo realmente). Suppongo anche che sia un ottimo modo per “cinematografare” l’opera Il lago dei Cigni (che non ho mai visto), che la protagonista del film deve mettere in scena e che allo stesso tempo vive fuori dalle scene nella sua vita privata. Peccato che a me del balletto poco importa, e poco importa anche delle menate parapsicologiche della disturbata protagonista…

Continua a leggere il post

© RIPRODUZIONE RISERVATA