Avatar ritorna in grande stile

Avatar ritorna in grande stile

Tutto sulle nuove edizioni in alta definizione, in Italia dal 24 novembre

di Eros Fontanesca 05/10/2010 4
Stampa

La versione estesa di Avatar uscirà negli Usa in home video a partire dal prossimo 12 novembre, per approdare poi a scaglioni di date nei mercati europei. In Italia il prodotto arriverà il 24 novembre. 20th Century Fox H.E. ha previsto quattro edizioni per Avatar Extended Collector’s Edition:  tre Blu-ray HD, tre  Dvd, Combo (3 Blu ray  + 3 Dvd) e nel pack da collezione. Ognuno contenente le tre edizioni del film: quella cinematografica originale, la versione estesa uscita nelle sale americane (7 minuti aggiuntivi) e la director’s cut (16 minuti aggiuntivi), oltre a otto ore di contenuti extra mai visti tra cui 45 minuti di scene tagliate. L’edizione limitata da collezione conterrà, oltre alle tre versioni del film e agli extra, l’action figure del protagonista, Jake (non vendibile separatamente in Italia), un libro inedito con le foto di scena e del dietro le quinte e un esclusivo frame della pellicola. Il valore aggiunto di questi cofanetti è stato descritto direttamente dal regista James Cameron: «Ho proposto al nostro team di realizzare il miglior cofanetto di Avatar con tutto ciò che i fan possano desiderare: il film in versione estesa con 16 minuti in più, nuovi documentari, contenuti di backstage, oltre 45 minuti di scene tagliate, bozzetti e creatività. Qualsiasi contenuto meritasse di essere inserito in un’edizione speciale, è in questo cofanetto».

Vai alla sezione Avatar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
News
AGGIUNGI COMMENTO
  • Marco Piazza#1

    08/10/2010

    Grazie per la comprensione MISSJOKER (hai scelto questo nickname dopo aver visto IL CAVALIERE OSCURO ?) …..però rimane il fatto che,sapendolo in anticipo,non hai preso l’AVATAR di qualche mese fa….perciò sei mia nemica ! :)

  • MissJoker#2

    07/10/2010

    Hahahahahah, sai che hai proprio ragione???? Per fortuna io sapevo in anticipo che ne sarebbe uscita una migliore e quindi ho aspettato!!!! Però sul serio, è davvero ridicolo che facciano un’edizione normalissima e che MESI DOPO salti fuori quella super mega attrezzata!!!!! XD

  • Marco Piazza#3

    06/10/2010

    Ecco,questa è una cosa che mi fa infuriare! Compro il mio bel dvd di AVATAR e,dopo qualche mese,esce la versione super mega cool per appassionati con dei minuti in più,o robe del genere! In questo caso non la comprerò ma mi è già successo in passato di prendere una copia in più (vedi ad esempio DAREDEVIL in cui,tra l’altro,ho trovato l’EXTENDED CUT più bella di quella venduta mesi prima).Ok,mi son sfogato..! Ora vado a rompere il salvadanaio così vedo quante copie della versione iper super allungata di AVATAR posso permettermi..! :)

  • MissJoker#4

    05/10/2010

    Wow, c’è solo l’imbarazzo della scelta!!!! :P